Le penne alla sciaguratella sono un primo piatto delizioso che vi farà impazzire. Vedrete che squisitezza, ecco come preparale
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Barbieri porta in tavola il cartoccio: “Con l’autunno vado di funghi e patate”. #SiFaCosì
- Spiedini di pollo con panatura al cocco, crema di curry e yogurt greco. Tuffo pieno nel Medio Oriente
- Ilary Blasi, la domenica in famiglia: il piatto preferito dalla showgirl è solo uno – FOTO
Dovete provare a fare le penne alla sciaguratella, sono davvero deliziose. La preparazione è semplice e veloce e il risultato è davvero impressionante.
Questo piatto va bene per ogni occasione, per un pranzo in compagnia di parenti o amici, oppure anche per una cena romantica.
All’interno di questo piatto ci sono i peperoncini, quindi se non vi piace il piaccante dovete considerare di fare un altro piatto. Se invece il piccante vi piace, rimarrete molto contenti di questo piatto.
Ingredienti e preparazione delle penne alla sciaguratella
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le penne alla sciaguratella.
INGREDIENTI (4 persone)
- 50 gr Burro
- 1 Confezione pomodorini in scatola
- 200 gr Penne rigate
- 1 Peperoncino piccante
- 1 Spicchio d’aglio
- 100 ml Panna da cucina
- Olio extravergine d’oliva
- Qualche foglia basilico
PREPARAZIONE (40 minuti)
Come prima cosa, prendere una padella antiaderente e unire un filo d’olio evo e uno spicchio d’aglio e poi far soffriggere a fuoco medio e poi aggiungere i pomodorini.
Cuocere a fuoco vivo per 10 minuti mescolando spesso. Intanto mettere a bollire l’acqua salata abbondante in una pentola e poi lessare le penne.
In una padella capiente poi far sciogliere il burro e aggiungerci il peperoncino tagliuzzato e il basilico e far sfrigolare. Quando la pasta sarà al dente, lessarla e rosolarla nel burro.
Condire poi con il sughetto preparare in precedenza, facendo amalgamare tutto per bene e poi unire la panna da cucina. Far insaporire a fiamma media per diversi minuti e poi impiattare. Infine servire le penne alla Sciaguratella. Vedrete che delizia questo piatto, piacerà a tutti quanti. Alla prossima cena con amici preparare questo primo e li farete contenti.