Penne alla sicaguratella, il piatto tradizionale salva cena. Si prepara in pochissimi minuti ed è davvero una bomba di golosità
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Penne alla sciaguratella, il piatto tradizionale salva cena. Si prepara in pochissimi minuti ed è davvero molto buono.
La ricetta è semplice tutti la possono preparare. Gli ingredienti sono pochi e anche i passaggi non sono molti sa seguire.
È il piatto perfetto per quando si hanno pochi ingredienti a casa o non si sa cosa cucinare e si vuole un piatto pronto in poco tempo.
Vediamo come si preparano le penne alla sciaguratella facilmente.
Come prima cosa, prendere una padella e far soffriggere con un filo d’olio l’aglio. Farlo imbiondire e poi versare il pomodoro.
Cuocere bene a fiamma viva per 10 minuti e intanto mettere sul fornello una pentola con acqua. Accendere la fiamma e portare a bollore. Una volta raggiunto il bollore mettere la pasta.
In un’altra padella sciogliere il burro con il peperoncino e il basilico. Quando la pasta sarà ben cotta, metterla nella padella e farla rosolare nel burro.
Buttare nella padella il sugo e amalgamare bene tutto insieme. Far saltare qualche minuto in padella e creare una bella crema densa.
Non togliere la pasta quando p troppo cotta, toglierla qualche minuto prima perché poi bisognerà spadellarla bene e si cuocerà ulteriormente.
Questo piatto potete prepararlo per pranzo e cena, non solo quando siete da soli ma anche quando avete ospiti.
La semplicità è sempre la cosa migliore per sorprendere i vostri ospiti. E un buon piatto della tradizione semplice ma molto gustoso è proprio quello che vogliono tutti. Vedrete che bontà quando lo assaggerete. Anche i bambini lo apprezzeranno.