Il primo piatto che stavate aspettando è quello delle penne con pesto di zucchine, pomodoro e taralli, una vera squisitezza
Le penne al pesto di zucchine, pomodoro confit e crumble di taralli è davvero un piatto saporito e ideale per un pranzo anche veloce. Ci vuole infatti poco tempo per prepararlo ed è molto facile.
Se avete delle zucchine a casa, del pomodoro e taralli avete tutto ciò che serve per preparare un primo piatto davvero incredibile.
Un piatto incredibilmente saporito e veloce da preparare, vediamo cosa occorre per la ricetta.
Per il confit
Come primo passo, occuparsi dei pomodorini. Lavarli e tagliarli a metà in lungo. Mettere una padella sul fuoco con un filo d’olio, zucchero di canna e sale. Mescolare tutto e far cuocere per 10 minuti mescolando spesso.
Mettere una pentola d’acqua sul fuoco con del sale e portare ad ebollizione. Mettere la pasta e aspettare il tempo indicato.
Lavare intanto le zucchine e tagliarle per poi frullarle in un mixer. Aggiungere i pinoli, il pecorino grattugiato e salare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Peperoni ripieno di pasta, la ricetta dell’antipasto che si traveste da primo
Aggiungere anche una foglia di basilico fresco e versare dell’olio per poi frullare tutto e ottenere un composto cremoso. Quando la pasta sarà cotta, scolarla e trasferirla nella padella con i pomodorini.
Spegnere il fuoco e aggiungere il pesto di zucchine e poi mescolare bene. Infine prendere un piatto e versare la pasta con cura e poi gustarsi un piatto leggero e molto saporito. Va bene anche per i bambini essendo una ricetta preparata con ingredienti di origine vegetale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Girelle di pan carrè e gamberi, l’antipasto che piace anche ai bambini
Per rendere la ricetta ancora più gustosa e originale potete anche aggiungere un crumble di taralli sulla superficie. Per prepararli basta frullarli e anche tostarli in padella con qualche foglia di basilico, olio e aglio finché non diventano dorati. Il risultato sarà davvero incredibile e delizioso.