Principalmente d’estate la produzione di alte quantità di sudore può irritare fortemente la pelle: andiamo dunque a scoprire come lenire i fastidi con il cibo, specialmente una tipologia di frutta che fa miracoli in questo campo.
In estate è assolutamente normale che la produzione di sudore si incrementi in modo considerevole. È altrettanto normale che data questa circostanza la pelle si irriti.
Per lenire questi fastidi ci corre in soccorso come in moltissime altre occasione Madre Natura offrendoci del cibo super benefico.
Andiamo dunque a scoprire come migliorare tale condizione con l’alimentazione, specialmente con una tipologia di frutta che fa veri e propri miracoli!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Curare le irritazioni cutanee provocate dal sudore dovrebbe partire direttamente dall’alimentazione. Innanzitutto bisognerebbe evitare quegli alimenti o bevande sbilanciano il pH dell’organismo verso l’acidità.
Dunque sarebbe meglio evitare la farina bianca e gli zuccheri raffinati. Ancor di più il discorso vale per le bibite gassate: assolutamente da abolire.
Inoltre abolire l’alcol sarebbe una cosa più che giusta non solo per la problematica della sudorazione ma anche per il benessere completo del proprio fegato.
Infine per la categoria dei cibi che vanno evitati, fate attenzione a pomodori, patate e melanzane ma anche ai cibi afrodisiaci fragole, crostacei e calamari.
Un ottimo rimedio per migliorare la situazione della pelle irritata a causa del sudore, è il classico bicchiere d’acqua tiepida mattutino con il limone.
Per far sì che tale metodo funzioni, bisognerebbe assumere tale bevanda la mattina appena svegli ma soprattutto a digiuno.
Ancora, sarebbe ottimo prediligere il consumo di carciofi per bilanciare il pH così come per le tisane alla curcuma, all’ortica ed al tarassaco.
Infine una frutta che fa veri e propri miracoli in tal frangete grazie alle sue proprietà nutritive è l’albicocca. Ne basterò mangiare una al giorno per osservare rapidi miglioramenti nel giro di pochissimo tempo.