Vuoi una pelle sempre perfetta? Ecco cosa devi fare la sera

Gli anni vanno avanti lasciando segni sulla nostra pelle evidenti: si può risolvere questo problema? Andiamo a scoprire insieme cosa bisognerebbe fare la sera per avere una pelle sempre perfetta.

Una pelle sana e radiosa è il desiderio di molte persone soprattutto quando la lancetta del tempo sembra velocizzarsi sempre più. Esistono moltissimi prodotti cosmetici in commercio per raggiungere tale obiettivo ma spesso alla loro base ci sono numerosi prodotti chimici, che non fanno proprio bene al nostro corpo.

pelle perfetta cosa fare
Pelle perfetta? Ecco cosa fare la sera per averla -checucino.it

Fortunatamente, madre Natura molto spesso ci mette a disposizione tutto ciò di cui abbiamo bisogno per migliorare alcuni aspetti della nostra vita.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Difatti oggi andremo a vedere come realizzare una miracolosa soluzione da utilizzare la sera per rendere la propria pelle molto elastica e ben idratata.

Pelle perfetta? Ecco cosa fare la sera: la ricetta completa della soluzione da applicare

Alla base della nostra ricetta, oltre all’immancabile acqua ovviamente, ci sono alcuni vegetali: i cetrioli ad esempio renderanno la vostra pelle assai idratata e tonificata.

cetrioli maschera bellezza
Cetrioli per maschera di bellezza -checucino.it

Sono poi presenti le foglie d’alloro grazie alle loro proprietà antinfiammatorie ed antibatteriche e i fiori di camomilla, in quanto essi riescono efficacemente a calmare la pelle. Per precisione, gli ingredienti necessari sono i seguenti:

  • 300 ml di acqua
  • 6 fiori di camomilla
  • 2 cetrioli
  • 8 foglie di alloro

Procedimento

Per prima cosa dovrete lavare con cura i cetrioli e privarli della loro parte esterna. Dopo aver fatto ciò munitevi di una ciotola e grattugiate completamente la restante parte del vegetale.

Attraverso un colino quindi, spremete il liquido del composto ottenuto e mettetelo da parte. A questo punto, portate ad ebollizione i 300 ml di acqua inserendo all’interno i fiori di camomilla e le foglie di alloro.

maschera bellezza pelle
Fiori di camomilla e foglie d’alloro in acqua bollente -checucino.it

Qualora non riusciste a reperire i fiori di camomilla (solitamente si trovano in erboristeria), potrete tranquillamente sostituirli con una classica bustina di estratto di camomilla che potete trovare in tutti i supermercati.

Post-ebollizione, lasciate cuocere il tutto per 20 minuti. Trascorso questo lasso di tempo, fate raffreddare ed aggiungete anche il composto con i cetrioli ottenuto in precedenza.

Non vi resta dunque che inserire il composto all’interno di un flaconcino spray e spruzzarlo sulla pelle prima di andare a dormire. Questo liquido fungerà da perfetto antirughe naturale, tonificando ed idratando la pelle in maniera ottimale. Provare per credere!

Gestione cookie