Dire addio alle rughe partendo dalla tavola non solo è possibile, ma anche semplice. Ecco la dieta da seguire per avere una pelle perfetta, più bella di quanto sarebbe dopo una seduta dal chirurgo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Bere acqua quando sei accaldato: c’è un errore gravissimo
- Verdure in padella, il contorno semplice e delizioso che sta bene con tutto
- Polpo fritto croccante e cremoso con la burrata al lime. Che delizia indescrivibile
Una pelle di pesca, anno dopo anno, senza tracce dettate dall’invecchiamento. Questo è un sogno comune, spesso rincorso tra creme, sieri e sedute dal chirurgo.
Negli ultimi anni c’è stato un boom di interventi come botulino e filler – che eliminano sì le rughe, ma spesso cambiano i connotati rendendo il volto inespressivo – ma in realtà esiste un metodo molto semplice e naturale per avere una pelle perfetta nonostante il passare degli anni: l’alimentazione.
Siamo quello che mangiamo e pertanto è davvero importante rivedere la propria dieta per capire se comprendere gli alimenti alleati della pelle. Tra idratazione e nutrimento, qualora non si mangino i giusti alimenti – sia nel caso di junk food, sia nel caso di un piano troppo privativo – la pelle è tra le prime parti del corpo a risentirne.
Tra colore spento e imperfezioni, nel lungo periodo questo determina l’aumento delle rughe (amplificato da fattori come stress, fumo, alcol e giornate sotto al sole senza crema). Per mettere un freno a questo processo ecco le dritte giuste per una dieta anti-age dai risultati miracolosi.
Pelle e invecchiamento: la dieta per dire addio alle rughe
Liscia e levigata. La pelle perfetta è un desiderio che accomuna dai più giovani ai più azioni. Per raggiungerlo è importante selezionare gli alimenti alleati della pelle e inserirli giorno dopo giorno nel proprio piano.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per avere una pelle giovane a qualsiasi età è importante puntare su alimenti che ne migliorano la microcircolazione – aumentano l’ossigenazione dei tessuti – come i frutti di bosco.
Da assumere poi gli Omega 3, presenti nel salmone e in generale nel pesce, allo scopo di mantenere l’idratazione profonda, nonché i sali minerali e le vitamine – onnipresenti in frutta e verdura.
In generale la parola d’ordine deve essere alimentazione equilibrata in cui non deve mai mancare l’idratazione costante, elemento cardine per rendere la pelle luminosa.
Tra le accortezze è importante evitare di abusare di cibi piccati, infiammatori per l’organismo, e di conseguenza anche impattando anche sulla pelle, a lungo andare.