Vuoi una pelle d’orata in poco tempo? Devi mangiare assolutamente loro

Per una pelle abbronzata e perfetta conviene mangiare questi alimenti, dei veri alleati della salute ma anche per una bella tintarella.

come favorire l'abbronzatura
Quali cibi mangiare per favorire l’abbronzatura -Foto Canva- CheCucino.it

Per prepararsi all’estate ci sono diverse strade e molto dipende anche da quello che vogliamo ottenere; ci sono i consigli utili da seguire se vogliamo ottenere quella che per noi è la perfetta prova costume o, se vogliamo puntare sull’abbronzatura da fa invidia, possiamo mangiare alcuni cibi che la favoriscono e fanno durare di più nel tempo.

E, quindi, quali sono quei cibi che aiutano l’abbronzatura? Scopriamoli!

Cosa mangiare e bere per un pelle d’orata

frutta estiva abbronzatura
La frutta estiva per l’abbronzatura -foto Canva- CheCucino.it

Non solo abbronzanti e protezione (sempre importante, ndr) per un’abbronzatura perfetta, anche la frutta e la verdura ci possono aiutare in questo senso.

Nelle settimane precedenti alle vacanze al mare è infatti consigliato di prediligere il consumo di alcuni tipi di cibo per favorire l’abbronzatura e ottenerla soprattutto in maniera omogenea. Sono tanti e diversi i cibi cosiddetti abbronzanti, quelli cioè che favoriscono la produzione di melatonina che rende poi la nostra pelle bella dorata.

Si tratta in generale degli stessi alimenti che permettono al nostro corpo di assumere le vitamine e i minerali necessari, mantenendo il nostro corpo ben idratato.

Sì alla frutta e verdura gialla e arancione e quindi melone, albicocche, arance, pesche, peperoni gialli e carote. Tutti prodotti con alti quantitativi di carotenoidi, ovvero pigmenti vegetali di natura lipidica, che hanno anche una funzione fotoprotettiva dai raggi solari.

Non dimentichiamoci poi di frutta e verdura rossa ovvero fragole, ciliegie, lamponi, radicchio e peperone rosso, ricchi di licopene che favorisce l’abbronzatura ma allo stesso tempo hanno funzione antiossidante e di protezione dalle scottature solari.

frutta verdura rossa
Frutta e verdura rossa -foto Canva – CheCucino.it

Non dimentichiamoci, infine, che anche le verdure verdi come le insalate, i broccoli o gli spinaci ricchi di vitamine e minerali come vitamine A ed E, selenio e altri, tutti nutrienti che permettono di abbronzarsi di più ma allo stesso tempo di proteggere il nostro organismo.

E voi siete pronti a fare scorpacciata di frutta e verdura per avere l’abbronzatura dei sogni? Per consumarli in maniera più creativa con le insalate come quella con cipollotto e cetrioli o ancora quella alla greca per poi passare alle macedonie.

Gestione cookie