Pecorelle in pasta di mandorla per festeggiare la Pasqua. Provate a farle non ve ne pentirete, sono buonissime
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Pecorelle in pasta di mandorla per festeggiare la Pasqua. Provate a farle non ve ne pentirete di certo. Questa pecorella appartiene alla tradizione da tanti anni.
Si trovano sempre in pasticceria nel periodo di Pasqua, ma potete prepararle facilmente anche a casa. Basta seguire i passaggi attentamente.
Non è Pasqua senza la tipica pecorella decorata con fiocchetti rossi e la bandierina. Prepararla è semplice, vediamo subito come si fa.
Vediamo come preparare facilmente e in poco tempo la buonissima pecorella di Pasqua.
Per le decorazioni
Come prima cosa occorre dire che la pasta di mandorle è molto delicata e quindi bisogna lavorarla velocemente per evitare di compromettere il risultato.
Iniziare versando in un contenitore capiente la farina di mandorle, la vanillina e lo zucchero a velo e mescolare bene. Aggiungere poi la fiala di aroma di mandorle, poca acqua e anche il glucosio.
Impastare per bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere altra acqua e continuare a impastare. Non bisogna lavorarla troppo però.
Quando otterrete un’impasto uniforme, bisogna ricavare la forma della pecorella usando lo stampo. Usare un pò di pellicola da mettere sullo stampo in modo da riuscire a staccare più facilmente la pecorella dopo.
Mettere quindi della pasta di mandorla sul muso dello stampo e sul corpo. Una volta creata la forma per bene estrarre la pasta con cautela.
Usando poi un pennellino piccolo spolverare il cacao amaro su tutta la pecorella e poi disegnare gli occhi e il muso della pecora con i pennarelli alimentari.
Infine preparare il collante con lo zucchero a velo e l’acqua. Utilizzarlo poi per fissare la pecorella al vassoio in modo che non si muovi. Lo stesso collante si può usare per fissare i fiocchi e i cioccolatini.