Come pulire casa ed avere un pavimento perfetto senza sforzi e ad un costo molto basso, quasi nullo. Devi usare tre ingredienti magici.
Pavimento perfetto, come averlo con le pulizie di casa senza fare ricorso ai detersivi che di solito troviamo quando andiamo a fare la spesa? Le alternative naturali e più economiche, oltre che più sicure, ci sono eccome. E si lasciano preferire per tanti fattori. Alla fine ripiegare su quest’ultimi diventerà una abitudine assai conveniente.
Un pavimento perfetto si può avere quindi anche senza i consueti prodotti chimici presenti sugli scaffali di supermercati, discount e negozi vari. I quali di solito costano anche non poco, oltre a comportare il rischio di finire tra le mani di bambini od a troppo stretto contatto con i nostri animali domestici.
Per pulire casa ed avere un pavimento perfetto è molto meglio affidarsi a delle soluzioni caserecce, altrettanto utili nel disinfettare le superfici degli spazi dove abitiamo ed assai più sicure. Le idee da trasformare in pratica sono veramente tante.
Pavimento perfetto, come fare con prodotti alternativi e più convenienti
Un primo metodo consiste nel mescolare in un secchio di acqua una mezza tazza di aceto bianco o tre o quattro cucchiai di bicarbonato di sodio. In quest’ultimo caso la quantità è approssimativa e potrebbe volercene di più. Inoltre aceto e bicarbonato possono anche essere utilizzati in sinergia insieme, all’interno dell’acqua.
LEGGI ANCHE: Fughe delle piastrelle bianchissime? | Vi bastano 2 ingredienti e zero fatica
Tutti e due questi ingredienti hanno un utilizzo frequente in cucina, ma possono essere impiegati anche per sfruttarne le proprietà pulenti e disinfettanti in casa. Ed ancora, ci possiamo avvalere anche dell’acido citrico.
LEGGI ANCHE: Miele a meno di 3€? Assolutamente si | Ecco come prendere il migliore
Un mix costituito da due o tre parti di aceto, dalla stessa quantità di bicarbonato e da una del già citato acido citrico. Sono tutti quanti da versare in un secchio di acqua, meglio se calda. Mescoliamo anche con la ramazza che impiegheremo per i pavimenti e cominciamo a pulire come sappiamo fare.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Badiamo bene a gestire la schiuma che questi ingredienti formeranno entrando in contatto tra loro. Per questo si consiglia comunque di non esagerare con il loro utilizzo. Ad ogni modo, puliamo come si deve e lasciamo infine asciugare. Il risultato finale sarà l’eccellenza, con superfici perfettamente pulite e sgrassate.