Il paté al rosmarino si prepara in 5 minuti, puoi adattarlo a diverse situazioni e con mille abbinamenti riesce a dare quel tocco di sfiziosità a qualunque piatto ottenendo un effetto sorprendente.
Puoi utilizzare questa ricetta in diversi tipi di eventi dalla cena con amici al pranzo impegnativo. Dal buffet all’antipasto ti permetterà di fare una bella figura soprattutto se ne curerai la presentazione con una apparecchiatura adeguata alla circostanza.
I ceci sono ricchi di vitamine soprattutto del gruppo B. Hanno effetti benefici sulla riduzione del colesterolo e della glicemia. Contengono fosforo e magnesio.
Ingredienti per 10 porzioni. Tempo di preparazione: 10 minuti. L’ utilizzo più frequente consiste nel preparare dei crostini o della tartine, puoi spalmarlo anche sulle fette di pancarrè dividendo la fetta in quattro parti per ottenere quattro tartine. Può essere utile in eventi a buffet.
L’abbinamento più frequentemente utilizzato è con secondi a base di carne ma si adatta molto bene alle insalate e può essere utilizzato come crema per ammorbidire e insaporire hamburger, tramezzini e piadine.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Prendi un colino, versa i ceci e falli sgocciolare. Nel frattempo, grattugia il taleggio e versalo nel contenitore del mixer, aggiungi i ceci e inizia a frullare. Sminuzza il rosmarino uniscilo al composto, aggiungi le mandorle e continua a frullare.
Aggiungi il formaggio spalmabile e continua a frulla fino ad ottenere un composto omogeneo e appiccicoso. A questo punto, aggiungi l’olio e fallo incorporare, aggiungi il pepe, regola di sale ed pronto per essere utilizzato.