Patatine fritte come quelle delle buste? Ecco come farle in modo semplice

Vuoi non comprare le patatine al bar? Non ti sveliamo un trucco clamoroso per averle identiche e fare felici tuti in famiglia.

Tutti noi le abbiamo mangiate tra un pasto e l’altro o magari durante l’aperitivo. Ma se vogliamo realizzarle in casa come possiamo fare? Ecco che vi diamo noi la soluzione. In questo modo avrete un gusto ed una croccantezza davvero eccezionali.

patatine fritte ricetta
Patatine fritte come quelle delle buste? Ecco come farle in modo semplice -CheCucino.it

Quindi vediamo insieme come possiamo realizzarle e quali ingredienti ci servono. Ovviamente sono pochissimi come potete immaginare. E’ tutto questione di qualche trucco. Scorri le prossime righe e leggi con noi.

Patatine fritte perfette? Ecco come

Quando facciamo l’aperitivo tutti noi mangiamo sempre le patatine. Spesso le compriamo anche al supermercato. Ma sapevi che possiamo riprodurle in casa a costo praticamente zero? noi oggi vi vogliamo svelare due ricette in particolare.

patatine fritte ricetta
Ecco due idee incredibili per delle patatine fritte perfette – CheCucino.it

Iniziamo subito con quelle al gusto di formaggio. In questo caso ci occorrono:

  • 90 g di preparato per il purè;
  • 50 g di fecola di patate;
  • 30 g di formaggio grattugiato;
  • 350 ml di acqua;
  • olio per friggere;
  • un pizzico di sale;
  • mezzo cucchiaino di lievito istantaneo.

Ecco la loro realizzazione. Mettiamo come prima cosa tutti i nostri ingredienti all’interno di una ciotola poi uniamo 350 ml di acqua ed uniamo aiutandoci con una frusta. Dobbiamo avere un composto liscio e senza grumi. Quando pensiamo che sia pronta mettiamo tutto dentro ad una sac a poche. Mettiamo a scaldare l’olio per la frittura.

Al raggiungimento della temperatura iniziamo a dare vita alle nostre patatine. Quando saranno dorate mettiamole su un foglio di carta assorbente o per frittura ed il gioco è fatto. Ma potevamo lasciarvi con una sola ricetta? Assolutamente no! Amate le mitiche nuvole di drago? Ecco che vi sveliamo un segreto, questi sono gli ingredienti necessari:

  • 300 g di gamberetti già puliti;
  • 300 g di farina di tapioca;
  • 1 pizzico di sale;
  • olio per friggere.

Iniziamo subito, come prima cosa a pulire i gamberetti e a frullarli. Poi prendiamo un contenitore e mettiamo dentro il sale, la farina di tapioca ed iniziamo ad impastare, piano piano uniamo anche l’acqua. All’inizio sembrerà molliccio ma è giusto così. Lasciamo riposare il composto per una notte. Adesso possiamo dare loro la forma che preferiamo e friggiamo sempre in olio bollente.

E’ bene servirle fredde con la salsina che vogliamo. Come avete visto sono due versioni di patatine molto veloci e buonissime da realizzare. Facci sapere come ti troverai dopo che il tuo portafoglio ti avrà ringraziato.

Gestione cookie