Una ricetta originale, sfiziosa e ricca di nutrienti. Le patatine di avocado sorprendono per la dolcezza e la morbidezza e stupiscono per la novità.
Incredibilmente ricco di … tutto! L’avocado contiene vitamina A, vitamina B5, vitamina C, vitamina E, potassio, magnesio, zinco, manganese e fosforo sono presenti in abbondanti quantità. Antiossidanti e fibre.
E indicato nei casi di colesterolo alto, favorisce il transito intestinale, riduce le infiammazioni e il rischio di cancro..
Ingredienti per 4 persone. Per le spezie puoi utilizzare cumino, zenzero, paprika o quelle che preferisci. Per una versione light puoi cuocerli al forno, di seguito vengono riportate le istruzioni. Puoi accompagnarle con le solite salsine oppure con la salsa tzatziki o al limone.
Ottime anche fredde si mantengono in frigo per un paio di giorni. Puoi portarle con te anche nel portapranzo. Per la conservazione prima di sbucciarlo, ti consiglio di leggere questo articolo:
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Lava e pulisci l’avocado, togli la buccia e il nocciolo. Tagliali a spicchi non troppo sottili. Prendi una ciotola, metti la farina, le spezie che preferisci, il sale il pepe nero. Aggiungi l’acqua a filo, poco alla volta. Mescola bene schiacciando i grumi con una forchetta.
Versa in un piatto il pangrattato, versa l’olio in una padella larga e fallo scaldare. Prendi gli spicchi di avocado, bagnali nella pastella e poi girali nel pangrattato in modo che ogni parte sia ben coperta dal pangrattato. Mettili nella padella a friggere.
Girali nell’olio più volte. Quando saranno ben dorati mettili sulla carta assorbente per fritti. In alternativa, per una ricetta più leggera, disponili su una una teglia rivestita con carta forno e poi metterli in forno a 200 gradi per 20 minuti.