Patate zucchine e carote, la cena perfetta per i bimbi: come preparare un piatto super con questi tre ingredienti, ecco il procedimento facile passo per passo.
Le verdure sono uno degli alimenti più importanti nell’alimentazione di tutti noi. Contengono, infatti, tante proprietà importanti per l’organismo, dalle vitamine alle proteine, passando per ferro, potassio, fibre e tante altre sostanze che aiutano il buon funzionamento del nostro corpo. Non solo, però, perché sono fondamentali anche per la crescita dei piccoli, ecco perché i pediatri solitamente le consigliano nell’alimentazione dei bambini. Non sempre, però, questi ultimi le gradiscono. Come fare, allora, per convincerli a mangiare verdure? E’ semplice, basta preparare loro delle ricette gustose che abbiano come ingredienti di base le verdure. Un esempio è il piatto che stiamo per proporvi, che è a base di patate, carote e zucchine. Siete pronti a prepararlo con noi?
Avete mai provato a dare una minestra di patate, zucchine e carote ai vostri bambini? Non sempre i piccoli gradiscono il sapore delle verdure, ma ci sono dei piccoli trucchi per rendere i piatti più gustosi e convincerli così a mangiarli. La pietanza che stiamo per proporvi è davvero gustosissima, ecco di cosa avete bisogno:
Per prima cosa pulite e tagliate a pezzetti le vostre verdure. Nel frattempo tagliate finemente la cipolla, il sedano e una delle carote e fate soffriggere questi ingredienti per un minuto in una casseruola con l’olio. Aggiungete le verdure tagliate a pezzi, coprite con acqua calda e salate. Aggiungete anche una scorza di parmigiano, in modo da far rilasciare tutto il sapore. Fate cuocere il vostro minestrone per circa un’ora e quando lo togliete dal fuoco, scioglieteci dentro una o più sottilette. Infine frullate tutto. Verrà una crema deliziosa! Potete decidere di servire il vostro minestrone con la pasta o anche assoluto. I vostri bimbi ne andranno pazzi!