Patate+stick+super+croccanti%2C+ricetta+divertente+e+golosissima
checucinoit
/patate-stick-super-croccanti-ricetta/amp/
Antipasti

Patate stick super croccanti, ricetta divertente e golosissima

Un contorno sfizioso e godereccio? Provate la ricetta delle patate stick super croccanti e sentirete che bontà! Gustosissime. Scopriamo come si preparano.

Stick di patate super croccanti (Foto di Renato AdobeStock)

Le patatine sono un contorno eccezionale e sfizioso che piace sia ai bambini che ai grandi. Buone e saporite, sono irresistibili e finiscono sempre in un batter d’occhio.

Se state organizzando una serata burger con la vostra famiglia, allora preparate le patate stick super croccanti con la ricetta che vogliamo proporvi oggi.

Il risultato vi lascerà di stucco e non ne farete più a meno. Sono una vera goduria per il palato! Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per renderle allettanti e appetitose. Così non le avete mai mangiate!

Patate stick super croccanti: ricetta e procedimento

La ricetta delle patate stick super croccanti è straordinaria e da leccarsi i baffi. Il contorno perfetto per accompagnare secondi piatti di pesce o carne oppure uno snack sfizioso da proporre agli aperitivi con amici.

Patate a fette da fare super croccanti (Foto di dream79 AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 1 kg patate
  • sale qb.
  • 250 g burro fuso
  • rosmarino qb.
  • olio di semi per friggere qb.

PREPARAZIONE (circa 3 ore e 10 minuti + 2 ore di riposo)

Iniziate la ricetta pelando le patate con un pelapatate. Tagliatele a fettine sottilissime aiutandovi con una mandolina e inseritele in una ciotola.

Condite le patate con sale, burro fuso e rosmarino. Mescolate il tutto per far amalgamare bene il condimento alle patate. A questo punto, prendete uno stampo da forno per plumcake e rivestitelo con carta da forno.

Versate le patate al suo interno, compattate bene e coprite con la carta da forno. Infornate in forno preriscaldato a 120° per 3 ore. Trascorso il tempo, sfornate le patate e lasciate raffreddare.

Non appena sono fredde, riponetele in frigorifero per 2 ore. All’occorrenza, riprendete il composto di patate e tagliatelo a pezzi nel senso della larghezza e con uno spessore di circa 2 cm.

Ora, mettete sul fuoco una pentola con abbondante olio per friggere e fatelo diventare bollente. Immergete gli stick di patate e friggeteli finché non risulteranno dorati e croccanti.

A cottura ultimata (ci vorranno circa 4 minuti) scolate con una schiumarola e riponete gli stick su un foglio di carta assorbente. Salate la superficie e servite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Spirali di patate, contorno sfizioso tutto da provare: croccanti e dorate

Patate (Foto di congerdesign da Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sbriciolata di patate e salmone, piatto unico super gustoso e nutriente

E’ un procedimento un po’ lungo ma vi garantiamo che vale davvero la pena provarle! Sono una goduria per tutti i tipi di palati e la loro croccantezza è da urlo.

Buon appetito a tutti!