Le patate ripiene al forno sono una golosità unica per deliziare il palato anche di chi è vegetariano. Ecco come realizzarla seguendo semplici step: risultato garantito.
Un ricetta golosa per soddisfare tutti i palati. Anche i vegetariani potranno deliziarsi con questa bontà: una ricetta facile e dal gusto travolgente.
Le patate ripiene al forno rappresentano, infatti, un piatto irresistibile con cui stupire tutti, portando in tavola un primo capace di mettere d’accordo i commensali. Servito come contorno o come secondo, è un’ottima opzione anche per un aperitivo sfizioso.
Realizzabile in un’oretta, è una valida variante per proporre le patate al forno in modo alternativo: al loro interno si crea un composto goloso a base di ingredienti perfetti anche per i vegetariani.
Questo stile alimentare è sempre più diffuso, sia per ragioni etiche, sia per intolleranze: spesso viene associato a qualcosa di privativo e senza gusto, ma questa è una falsa credenza. Esistono infatti tantissime ricette vegetariane buonissime che soddisfano anche il palato di non segue questa via.
Se si è vegetariani o si hanno ospiti che lo sono, questa ricetta è la svolta con cui portare gusto e originalità in tavola. Ecco come realizzarla seguendo semplici step alla portata anche di chi è alle prime armi ai fornelli.
Si parte lessando le patate in acqua abbondante. Una volta pronte si lasciano raffreddarle per poi creare un foro e rimuovere la polpa da versare in una ciotola.
Questa va unita con le uova, il sale, il formaggio: si inserisce di nuovo all’interno delle patate creando così il loro ripieno. Prima di infornarle vanno spolverata con l’erba cipollina: di seguito si inseriscono nel forno per 30 minuti a 180 gradi.
Ecco che queste bontà sono pronte: volendo le si può creare con una variante di ripieno ricorrendo al posto dell’uovo a piselli o in alternativa a verdure a pezzi.