Le patate ripiene con salsicce sono una vera delizia, ecco cosa dovete aggiungere per renderle ancora più saporite
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Provate a cucinare le patate ripiene con salsicce sono una vera bontà, è il piatto perfetto per tutta la famiglia, ne andranno pazzi sia i bambini che gli adulti.
Le patate ripiene piacciono a tutti è un piatto che riscuote sempre molto successo. Si può preparare in qualsiasi occasione e va sempre bene.
Questa ricetta ha origine anglosassone ed è conosciuto in tutto il mondo. La preparazione di questo piatto è molto semplice.
Vediamo come preparare le patate ripiene con la salsiccia in poco tempo.
Come prima cosa, lavare le patate e rimuovere ogni traccia di terreno. Scegliete le patate della stessa dimensione in modo che la cottura sarà perfetta.
Metterle poi in pentola con acqua salata e cuocere per 20 minuti dopo l’ebollizione. Intanto sbollentare le salsicce in una pentola con acqua e dopo 10 minuti spegnere e sbriciolare le salsicce.
Una volta trascorso il tempo spegnere e togliere le patate con la schiumarola e poi metterle su un piatto e tagliarle a metà in senso orizzontale.
Usare poi uno scovolino per rimuovere la polpa in modo delicato senza rompere i bordi e i fondi delle patate. Trasferire tutta la polpa in una ciotola e schiacciare con una forchetta unendo anche le salsicce, un pò di ricotta e lo speck tagliato a dadini poi anche il parmigiano grattugiato e mescolare.
Mettere a questo punto il burro in una pirofila da forno e adagiarci dentro le patate. Aggiungere il ripieno e poi cuocere a 180° per 15 minuti e poi spegnere e servire. Potete anche mettere il forno in funzione grill per gli ultimi minuti di cottura, risulteranno più croccanti.