Le patate ripiene di funghi sono un contorno gustoso e filantissimo, che farà impazzire grandi e piccoli. Ecco come realizzarle.
Le patate ripiene di funghi super filanti sono un contorno saporito ed invitante, perfetto da servire per una cena golosa tra amici.
Un piatto filante e saporito, dove le patate vengono servite ripiene di una gustosa farcitura con funghi, una vera bontà pronta in poco tempo e che stupirà tutti i vostri ospiti.
La ricetta è molto semplice e adatta anche ai meno esperti, e vi permetterà di preparare un contorno diverso dal solito e super saporito, che conquisterà grandi e piccoli.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa ricetta.
Le patate ripiene di funghi super filanti si possono conservare in frigorifero e vanno consumate entro 2 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa laviamo le patate con la buccia e facciamole bollire in acqua salata per 25 minuti.
Una volta cotte, tagliamole a metà e scaviamole tenendo da parte la polpa. Prendiamo quindi i funghi, puliamoli e tagliamoli a fettine, dopodiché lasciamoli cuocere in padella con l’aglio, il sale, il pepe, il prezzemolo e un filo d’olio.
Quando saranno cotti, tritiamo i funghi e mettiamoli in una ciotola con la polpa delle patate ben schiacciata, aggiungiamo la panna acida e metà della dose di parmigiano.
Mescoliamo per bene, quindi uniamo sale, pepe e erba cipollina tritata. Ora sistemiamo le patate scavate su una teglia ricoperta di carta forno, quindi farciamole con il composto di funghi e patate e infine mettiamo il parmigiano rimasto.
Inforniamo a 180° per circa 25 minuti, quindi sforniamo e serviamo in tavola le nostre patate ripiene di funghi super filanti ancora ben calde!