Le patate novelle glassate sono una ricetta sorprendente che vi garantirà un gran bel figurone. Scopriamo insieme come si preparano.
La ricetta delle patate novelle glassate è sorprendentemente gustosa. Un piatto perfetto da realizzare per accompagnare tutti i tipi di secondi piatti.
La loro preparazione è semplicissima e veloce, in meno di mezz’ora realizzerete un contorno delizioso e saporito che conquisterà tutti i tipi di palati anche quelli più raffinati ed esigenti.
Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per preparare un contorno sfizioso adatto anche ai meno esperti in cucina. Il risultato vi lascerà di stucco!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Elisa Isoardi va matta per le verdure, oggi patate al forno con aglio. Pura goduria – FOTO
Le patate sono il tipo di contorno che piace sia ai grandi che ai bambini. Molto versatili in cucina, sono perfette per sbizzarrirsi e creare piatti gustosissimi.
Ottime per realizzare degli sformati o frittelle gustose, da preparare al forno, da fare in padella, lesse, croccanti…insomma, le patate sono buone in tutte la salse!
Un’altra ricetta ricca di gusto alla quale non si pensa ma che è davvero unica e speciale è quella delle patate novelle glassate. Prepararle è semplicissimo e veloce.
Iniziate la ricetta mettendo a lessare le patate novelle sbucciate in abbondante acqua salata per circa 15 minuti. Trascorso il tempo, scolatele e mettetele in una ciotola capiente.
Ora, conditele con olio extra vergine d’oliva, rosmarino, sale, pepe, salsa di soia e miele. Mescolate il tutto e lasciate macerare per circa 5 minuti.
A questo punto, prendete gli stecchi da spiedini e inserite le patate novelle alternandole con le foglie di salvia. Inserite gli spiedini di patate in una pirofila da forno.
Terminati tutti gli ingredienti, cospargete le salsa rimasta sugli spiedini e infornate in forno preriscaldato a 190° per circa 20 minuti. Azionate il grill per renderle ancor più gustose.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Zucchine, patate e cipolle in crosta. Il contorno ideale per chi è a dieta: poche calorie tanto gusto
A fine cottura, sfornate la pirofila e riponete le patate su un vassoio da portata. Non vi resta che servire e gustare questa vera bontà.
Buon appetito a tutti!