Patate lesse: il trucco che ti cambia la vita. Fallo subito

Non sai mai come pulire le patate lesse? Ecco che ti mostriamo un metodo incredibile che ti lascerà senza parole.

patate lesse trucco
Patate lesse: il trucco che ti cambia la vita. Fallo subito -CheCucino.it

Tutti noi minimo una volta alla settimana abbiamo bisogno di cuocere le patate lesse. Il motivo? Si prestano a tantissime ricette, una diversa dall’altra. Un semplice purè, oppure delle crocchette di patate, o anche degli ottimi gnocchi.

Insomma sono un alimento dalle mille sfaccettature. Sapevi che si possono realizzare anche dei buonissimi dolci? Noi oggi vi vogliamo aiutare ed indicare come possiamo mettere in pratica un trucco super semplice. Scorri le prossime righe per scoprirlo.

Patate lesse: finalmente svelato il trucco

patate lesse trucco cucina
Ecco cosa non dobbiamo più fare- CheCucino.it

Quando siamo a casa e dobbiamo preparare il pranzo o la cena non abbiamo mai tempo. Confessiamolo. Ci sono sempre mille cose che ci occupano la giornata. Parliamo di lavoro, casa, famiglia, insomma davvero mille appuntamenti. Arriviamo quindi vicinissimi all’ora di cena che non abbiamo ancora nulla di pronto.

Le patate sono un’alimento davvero utile e dalle mille sfaccettature di utilizzo. Ecco quindi che vi vogliamo svelare un trucco per cucinarle in modo super veloce. Ci vorranno solamente 6 minuti! Ricordiamoci che è molto importante non mangiarle crude.

Sappiamo bene che sei minuti sono pochissimi rispetto ai 30/40 che normalmente dobbiamo attendere. Ma quello che vi farà sicuramente sobbalzare è che non utilizziamo nemmeno l’acqua! Incredibile vero? Com’è possibile? Ci occorre un’elettrodomestico in particolare. Stiamo parlando del forno a microonde. In quanti sapevano che possiamo utilizzarlo anche per questo scopo?

patate lesse trucco cucina
Con le patate lesse possiamo creare mille piatti ogni giorno- CheCucino.it

Come prima cosa laviamo con molta attenzione le patate e rimuoviamo tutti i possibili residui di terra. Se sono germogliate ricordiamoci di buttarle. Lasciamole con la buccia ma facciamo qualche piccolo forellino con lo stecchino. Mettiamo sul piatto ed impostiamo il microonde a 700. Calcoliamo che se sono 200 grammi ci voglio 6 minuti, se sono 500 grammi 11 minuti e 30 secondi.

Trascorso questo tempo facciamo una prova con la forchetta se affonda sono pronte! Facciamo molta attenzione nel toglierle dal forno perché sono davvero caldissime. Prima di utilizzarle in qualsiasi modo è bene lasciarle raffreddare per almeno 10/15 minuti.

Come avete visto è un trucco incredibile che ci permette di risparmiare tempo e fatica. Quindi da adesso in poi se siete di fretta ed avete bisogno delle patate, niente paura ecco come fare! Continuate a seguirci per scoprire sempre trucchi nuovi che ci permettono di passare del tempo con la nostra famiglia e non i casa a fare i mestieri o a cucinare!

Gestione cookie