Se avete voglia di un bel contorno, la ricetta delle patate impanate croccanti fa al caso vostro! Più buone delle patate fritte. Scopriamo come si preparano.
Le patate impanate sono ottime da servire come antipasto o contorno per il pranzo o la cena. Una pietanza semplice da realizzare che conquisterà il cuore di grandi e piccini.
La loro preparazione è facilissima ed è alla portata di tutti anche dei meno esperti in cucina. Ideali per accompagnare tutti i tipi di secondi piatti sia di carne che di pesce.
Vediamo insieme come rendere le patate impanate super croccanti e il procedimento veloce della ricetta. Siete pronti? Via in cucina!
Preparare un contorno delizioso che delizi tutti i tipi di palati, è semplicissimo. Vi basta seguire la ricetta delle patate impanate croccanti ed il gioco è fatto!
Iniziate la ricetta pelando le patate con un pelapatate e tagliatele a fette (potete anche lavarle e lasciare la buccia). Riponetele in ammollo in acqua salata per circa 30 minuti dopodiché scolatele e asciugatele con un panno pulito.
Inseritele in una ciotola capiente e conditele con le spezie, l’olio extra vergine d’oliva, il Parmigiano, l’aglio sminuzzato, il pangrattato e mescolate per bene.
A questo punto, mettete le patate su una teglia rivestita con carta da forno ed infornate in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.
Trascorso il tempo di cottura, sfornate le patate e servite accompagnandole con la salsa aioli fatta in casa o qualsiasi altra salsa di vostro gradimento.
Buon appetito a tutti!