Patate e salsiccia, l’avete mai provata utilizzando questo ingrediente? Il risultato vi lascerà di stucco e il gusto sarà irresistibile.
Se avete voglia di un piatto super gustoso, non potete perdervi questo secondo. Vi diciamo subito una cosa: metterà tutti d’accordo. In vista delle festività pasquali, non tutti possono trascorrere molte ore davanti ai fornelli, perché lavorano o per via di altri impegni, ma questo non vuol dire assolutamente rinunciare a dei buoni piatti.
A tal proposito, vi spieghiamo come far leccare i baffi ai vostri ospiti, spendendo meno di dieci euro. Le patate a Pasqua non possono mancare e in questo caso, infatti, ci torneranno utili, scopriamo come preparare un piatto degno del bis. Amici e parenti vi chiederanno la ricetta e i passaggi per prepararlo.
Salsiccia e patate non dimenticare di aggiungere questo ingrediente
Vi abbiamo precedentemente detto, che non tutti hanno a disposizione moltissimo tempo per cucinare, ma questo non significa assolutamente rinunciare al gusto, anzi si può scegliere di preparare delle deliziose ricette, ma perdendo pochissimi minuti e utilizzando pochi ingredienti, come ad esempio il filetto di maiale con senape o patate e salsiccia.
Sappiamo bene che quest’ultimo è un must della cucina italiana, da anni viene preparato la domenica dalle nostre nonne, ma se volete renderlo ancor più unico possiamo ricorrere all’utilizzo di un altro ingrediente, per dare un tocco di gusto in più e una sorta di cremosità. Come avrete già capito dobbiamo procurare i due ingredienti principali, ovvero patate e salsiccia e poi al supermercato dobbiamo acquistare della provola dolce meglio se a pezzo.
Come preparare il secondo piatto?
Procurati tutti gli ingredienti possiamo metterci all’opera. Una postilla è d’obbligo in questo caso: possiamo scegliere di cucinarla sia in forno, ma se si vuole possiamo anche utilizzare la friggitrice ad aria. In ogni caso, i passaggi da seguire saranno gli stessi. In primis è necessario occuparsi delle patate, dunque, laviamole, rimuoviamo la buccia e in seguito tagliamole a cubetti. In seguito collochiamole su una teglia e versiamo dell’olio e, se vogliamo, delle spezie e il sale, poi inforniamo e lasciamo passare circa venti minuti.
Nell’attesa, muniamoci di forbici e tagliamo a pezzetti la salsiccia e poi la nostra provola dolce. Trascorso il tempo necessario, tiriamo fuori le patate dal forno e aggiungiamo i due ingredienti, mescoliamo e inforniamo nuovamente. Lasciamo cuocere a 200 gradi per altri 20 minuti il nostro secondo piatto. Quando saranno passati i minuti, siamo pronti a tirar fuori la teglia e servire salsiccia e patate con aggiunta di provola dolce. Pochi semplici passaggi che ci farà fare bella figura in questi giorni di festa.