Hai mai provato questo mix? Devi assolutamente rimediare, rimarrai senza parole, ne siamo assolutamente certi. Leggi con attenzione.
Le patate sono una verdura che tutti noi abbiamo in casa sempre. Non possono mai mancare come l’aglio e la cipolla. Il motivo? Sono talmente utili e versateli che è impossibile non comprarle. Noi però oggi vi vogliamo proporre qualcosa di particolare.
Parliamo dell’unione di patate e aceto insieme. L’avete mai provato prima? Siamo certi che la risposta è negativa perché si parla di un utilizzo un po’ particolare. Siete curiosi vero? Continuate a leggere le prossime righe e rimarrete stupiti.
Patate e aceto: vi cambieranno la vita!
Tutti adorano le patate, sia i grandi che i piccoli. Se parliamo poi di quelle fritte è praticamente un plebiscito! Sono apprezzate in tutto il mondo. Ma come possiamo realizzare super croccanti fuori ma morbidissime dentro? Noi oggi vi vogliamo svelare un segreto che vi lascerà senza parole.
PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Vi ricordiamo che, essendo un’alimento fritto, è bene non esagerare con il loro consumo ma una volta ogni tanto fanno bene anche alla nostra mente! Come in tutte le cose è bene utilizzare un quantitativo limitato ma non privarcene mai.
Le patatine fritte sono semplici da realizzare ma molto spesso si ammorbidiscono subito. Ecco che arriviamo noi con un trucco incredibile. In questo modo avremmo delle patatine perfettamente dorate. Sapete che cosa ci occorre? Dell’aceto. Si avete letto bene non ci siamo impazziti. Ecco gli ingredienti per delle patatine fritte speciali. La lista è molto breve:
-
- 1 kg di patate
- Olio di semi di girasole
- Acqua fredda
- 2 cucchiai di aceto bianco
Iniziamo con la loro realizzazione, come prima cosa sbucciamo le patate e poi realizziamo dei bastoncini di circa 1 centimetro di spessore. Se le lavate con molta attenzione possiamo lasciarle anche con tutta la buccia. Adesso mettiamole dentro un contenitore con dell’acqua. Devono essere coperte. Aggiungiamo quindi due cucchiaini di aceto ed amalgamiamo per bene.
Mettiamo tutto in frigorifero e lasciamo riposare per almeno 20 minuti. Il tempo perfetto sarebbe un’ora! Adesso togliamo tutta l’acqua ed asciughiamo con molta attenzione. Ci possiamo aiutare con uno straccio pulito oppure con della carta da cucina.
Facciamo scaldare per bene l’olio e poi friggiamo. Scoliamo e mettiamo il sale. Le nostre patatine saranno incredibilmente buone e croccanti come mai prima d’ora. Ma sapete come mai è bene mettere l’aceto? Come prima cosa evita che diventino dorate troppo velocemente. Poi ci permette anche di conservare la pectina. Questo fa si che siamo mento unte e più digeribili.
Per ultimo, ci aiuta a mantenere la croccantezza. Provare per credere! Continuate a seguirci per avere sempre consigli furbi e utili per quanto riguarda il mondo della cucina.