Come avere patate croccanti fuori e morbide dentro con una cottura al forno: basta questo piccolo accorgimento ed il gioco è fatto
State preparando un buon secondo con un contorno di patate al forno? Ecco, forse più di una volta vi siete ritrovati con delle patate bruciacchiate oppure non abbastanza croccanti all’esterno ed è proprio per questo che adesso siete approdati su questo articolo. Sapete come avere le patate perfette cotte in forno? Bastano dei semplici accorgimenti, qualche trucchetto neanche troppo complicato. In cucina, prima di ogni cosa, serve l’amore. Stiamo cucinando per noi, sì, ma la maggior parte delle volte per gli altri. Per cui, si tratta di un gesto d’amore. Anche nel cuocere le patate ce ne vuole molto. Adesso, però, vediamo in pratica cosa bisogna fare per averle croccanti.
Cuocerle non è così ‘automatico’ come si può pensare. Innanzitutto, per averle saporite, bisogna aggiungere la giusta dose di spezie. Aglio, rosmarino, pepe, peperoncino… senza dimenticare vino bianco ed olio extravergine d’oliva. Ma come averle croccanti fuori e morbide dentro?
Con questo procedimento, avrete delle patate croccanti fuori e morbide dentro. Gli ultimi 10 minuti di cottura saranno determinanti, in quanto tutta l’energia del forno agirà soltanto su alcuni ‘angoli’ delle vostre patate per renderle croccanti. Il risultato è garantito.