Ecco il trucco per rendere le patate al forno croccanti e gustosissime. Preparatele e sentirete che squisitezza. Scopriamo come realizzarle in pochissimi minuti.
La patata è l’alimento più versatile in cucina. Sono alla base di moltissime ricette culinarie che spaziano dagli antipasti fino ai dolci.
Alcuni dei piatti ricchi di gusto che potete realizzare con le patate sono gli stick di patate al formaggio, pasta patate provola, polpette patate e broccoletti e le zeppole di patate dolci.
Se, invece, volete proporre il classico contorno che piace a tutti ma renderlo unico e speciale, allora provate la ricetta delle patate al forno con un trucco immancabile che le renderà croccanti e gustose.
Per rendere le patate al forno croccanti e saporite c’è un trucco semplicissimo che non potete non provare. In pochissimi minuti porterete in tavola un contorno sensazionale.
Iniziate la ricetta pelando le patate novelle e sbollentatele in acqua calda salata per circa 10 minuti. Trascorso il tempo, scolatele e lasciatele raffreddare completamente.
Ora, inseritele in una ciotola e conditele con le spezie ed erbe a vostro piacimento, uno spicchio d’aglio grattugiato e una generosa quantità d’olio extra vergine d’oliva. Aggiustate di sale e pepate.
Mescolate e lasciate insaporire per un paio di minuti. A questo punto, sistematele su una teglia rivestita con carta da forno e infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti e impostato sul grill.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Patate al forno croccanti, come farle a regola d’arte
Non appena le patate sono belle croccanti, sfornate la teglia, mettetele su un vassoio da portata e servite. Se siete amanti delle patate, provate anche la ricetta delle patate in padella o delle patate al forno alla siciliana.
Buon appetito a tutti!