Le patate cremose al prosciutto sono una gustosa bontà con cui stupire i commensali, grazie a una ricetta travolgente, facilissima da realizzare.
Cucinare le patate in modo alternativo? Chi ama questo alimento può mettersi all’opera per dare vita a una proposta sbalorditiva con cui prendere i commensali per la gola.
Si tratta di un contorno o un piatto unico molto saziante e goloso con cui nutrirsi con gola. Facile da preparare si basa sulle patate – cucinate bollite e poi saltate in padella – alimento molto amato per il suo gusto dolce. Oltre che buono, è ideale anche per chi è a dieta in quanto questi tuberi hanno un basso contenuto calorico: a questo si aggiunge il pregio che sono molto sazianti permettendo di restare pieni per ore.
Per dare vita a un piatto goloso le patate cremose al prosciutto sono la svolta. Si tratta di una ricetta facilissima da realizzare, grazie a semplici step.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte lavando le patate al meglio per poi asciugarle in un canovaccio e versarle in una padella. Di seguito si buttano nell’acqua facendole bollire spegnendo il fuoco quando sono morbide, ma non sfaldate: a questo punto si lasciano intiepidire.
Di seguito si pelano per poi tagliarle a pezzi e si aggiunge in un padella della cipolla e il prosciutto tagliato a dadini con l’olio per poi rosolare le patate insaporendole con il sale.
Da ultimo si aggiunge un pizzico di prezzemolo: il composto ottenuto va trasferito in frigo conservandolo fin tanto che non è il momento del pasto. In questo modo si avrà una deliziosa preparazione cremosa e saporita.