Le patate alla pizzaiola sono un contorno sfizioso e golosissimo, che farà impazzire i vostri bambini. Ecco come realizzarle in pochi minuti.
Le patate alla pizzaiola sono un piatto saporito e filante, perfetto da servire come contorno per una cena in famiglia.
Un piatto ricco e sfizioso, che farà impazzire tutta la famiglia, in particolare i vostri bambini! Il caciocavallo da al piatto un gusto invitante e saporito, delizioso insieme alla passata di pomodoro.
La ricetta è davvero semplicissima e ci vorranno solo pochi minuti per preparare un contorno sfizioso e diverso dal solito. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare le patate alla pizzaiola.
Le patate alla pizzaiola si conservano in frigorifero chiuse e possono essere consumate entro 3 giorni dalla preparazione, scaldandole poi in padella o al microonde.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa peliamo e laviamo le patate, quindi facciamole a fettine non troppo sottili. Ora facciamo a fettine anche le cipolle, quindi trasferiamole in una padella con un giro d’olio e lasciamole cuocere per qualche minuto.
Aggiungiamo la passata di pomodoro, quindi aggiustiamo di sale e origano e lasciamo cuocere per qualche minuto con il coperchio. A questo punto aggiungiamo anche le patate e un filo d’olio, quindi proseguiamo la cottura per circa 20 minuti.
Una volta che le patate saranno cotte, aggiungiamo il caciocavallo a fette e le olive nere, quindi copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere per qualche altro minuto, finché il formaggio non si sarà sciolto. Impiattiamo quindi le nostre patate alla pizzaiola e gustiamo quando sono ancora calde!