Il pasticcio zucchine è una golosità sbalorditiva con un cui deliziare il palato. Dal basso apporto calorico è non solo ideale per il gusto, ma anche per la linea.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
3 ingredienti, un solo piatto da sole 160 kcal. Il pasticcio di zucchine è una golosità da batticuore con cui deliziare il palato con una proposta fit dal basso apporto calorico.
Stare a dieta infatti non significa rinunciare al gusto: sono innumerevoli le proposte dietetiche con cui mantenere la linea, nutrirsi e al contempo deliziare il palato.
Protagoniste le zucchine, è una golosità mozzafiato perfetta anche per chi è a dieta. Oltre al gusto e alle poche calorie ha il vantaggio di essere molto semplice da preparare, tanto da essere alla portata di chi è alle prime armi ai fornelli.
Di facile realizzazione, questa ricetta è perfetta sia come contorno, sia come piano unico in quanto racchiude sia verdure, sia proteine. Si tratta di una bontà da batticuore perfetta per una cena o un pranzo indimenticabile.
Zucchine grattugiate (Foto di Melima AdobeStock)
Si parte aggiungendo le zucchine e le cipolle su una leccarda. Di seguito si rompono le uova in una terrina aggiungendo il latte, lo zenzero e il peperoncino sbattendoli con una forchetta con delicatezza.
Il tutto va versato su una leccarda per poi dare una bella spolverata con il parmigiano grattugiato.
Come ultimo step si cuoce in forno per 40 minuti a una temperatura 180 gradi. Il pasticcio è pronto per essere gusto quando è dorato in cima: tagliato in quadri può essere gustato anche servito come contorno, ma anche nell’ambito di un aperitivo gourmet travolgente.