Il pasticcio di pasta è una golosità sfiziosa perfetta per nutrire i più piccoli. Non solo è buonissima, ma anche semplice da realizzare.
Nutrimento e gusto. Questo è quello che cercano le mamme per i loro bimbi, per riuscire a farli mangiare senza che facciano storie.
Se i bambini sono attirati principalmente da dolci e merendine, esistono dei piatti per stuzzicare il loro palato in modo sano. Tra questi il pasticcio di pasta, un primo sfizioso e originale con cui nutrirli con facilità.
Questo grazie alla presenza della carne rossa, booster di ferro, minerale molto importante per il corpo e per la crescita. Con la carne si crea un sugo travolgente creando una pasta morbida e dal sapore unico.
Pasticcio di pasta: la ricetta per nutrire i propri bimbi
Per unire nutrimento e bontà arriva un primo da batticuore: si tratta di una pasta cucinata con il ragù per soddisfare qualsiasi palato, anche quello dei più piccoli.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 200 g carne bovina macinata
- 300 g pennette
- 100 g ricotta di mucca
- 300 g passata di pomodoro
- 20 g parmigiano
- 20 g di olio extra vergine di oliva
- sedano q.b.
- carota q.b.
PROCEDIMENTO (min 30 preparazione, cottura 2 ore)
Si parte con la preparazione del ragù lavando sedano e carota per poi versarli in un tegame e aggiungere la carne macinata mescolando e lasciando cuocere per un quarto d’ora. Si aggiunge poi la passata di pomodoro e si copre il tutto con il coperchio lasciando cuocere per un’ora a fuoco basso mescolando ogni tanto.
Di seguito si fa cuocere le penne e una volta pronte si mescolano con il ragù, la ricotta e il parmigiano. Il tutto si aggiunge in un pirofila lasciando cuocere in forno per 10 minuti fin tanto che la cima non è dorata.
Passato questo tempo si lascia raffreddare e la bontà è pronta per essere servita per nutrire con gusto i più piccoli, ma non solo. Sarà apprezzata anche dai più grandi per passare un pasto nel segno adatto a qualsiasi età, nel segno della golosità per passare attimi indimenticabili.