Pastella perfetta: ecco il trucco dei grandi chef

Scopriamo insieme come possiamo realizzare una pastella incredibilmente buona per friggere verdure ma non solamente.

In cucina alcune ricette basi sono davvero importantissime. Come per esempio la pastella. Con lei possiamo friggere veramente qualsiasi cosa e ci permette anche di avere quel tocco in più quando mangiamo quel determinato alimento.

frittura trucco chef
Pastella perfetta: ecco il trucco dei grandi chef – CheCucino.it

Noi oggi vi vogliamo svelare il trucco che mettono in atto i grandi chef. Scorri quindi le prossime righe per vedere di che cosa si tratta. Prendi nota e provaci anche tu!

Pastella perfetta? Ecco come si realizza

Vuoi mangiare una frittura buonissima? Oppure dei fiori di zucca che non siano gommosi? Ecco che arriviamo in tuo soccorso con qualcosa di molto speciale. Magari ci vogliamo rilassare a cena con qualcosa di goloso ed un bel bicchiere di vino la non tutto va per il meglio.

PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SUI CANALI SOCIAL INSTAGRAM E TELEGRAM

La frittura è gommosa ed unta. Non devi disperare. Non accadrà mai più, il motivo? Noi oggi ti sveliamo i trucchi incredibili per una pastella incredibilmente buona e croccante. Se vogliamo realizzare il pesce ricordati sempre un dettaglio. Una volta pulito asciugalo un po’ con della carta assorbente.

frittura trucco chef
Come realizzare sempre una frittura eccezionale- CheCucino.it

Quando vogliamo una pastella super croccante, poi, utilizziamo la farina di mais. Renderà il tutto speciale. Sapevi che la pastella non va bene per tutto? Se usiamo la birra o l’acqua frizzante è più leggera ma non va bene con il pesce.

In questo caso utilizza il panko. Se la tua frittura è mista basta semplicemente della farina. Per quanto riguarda il pesce azzurro o i calamari utilizza la semola. Anche l’olio è molto importante. Non utilizzare quello comune ma acquistane uno che abbia un punto di fumo corretto. In questo modo tutto sarà dorato. Adesso non ti resta che provare i vari consigli che ti abbiamo suggerito.

Ultimo dettaglio, vuoi qualcosa con un gusto un po’ più spinto? Utilizza la farina di mais. Vuoi qualcosa di molto neutro? Procedi con la semola. Da adesso in poi avrai sempre una perfetta panatura del pesce e tutti ti chiederanno il tuo segreto. Continua a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo che riguarda il mondo della cucina e tutto quello che ruota attorno.

Gestione cookie