Le paste di mandorle siciliane sono del dolcetti tradizionali davvero buonissimi che si possono gustare con una tazza di tè
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Benedetta Parodi a cena da Cracco con la famiglia: festeggiamento speciale
- La pasta da portare a lavoro, basta una zucchina e 50 gr di salmone: bontà e leggerezza
- Biscotti morbidi cacao amaro e caffè: una vera tentazione per iniziare al meglio la giornata
Se volete preparare dei dolcetti veloci e buonissimi da servire per una merenda con una tazza di latte o di tè, oppure per la colazione ecco quello che fa per voi. Si tratta delle paste di mandorle.
Sono biscotti davvero deliziosi, croccanti e saporiti con al centro un cuore di cioccolato o di marmellata in base ai gusti. Vedrete che uno tira l’altro.
La preparazione di questi biscotti è molto semplice e veloce. Tutti quanti possono prepararli.Vedrete che successone appena li porterete in tavola.
Ingredienti e preparazione delle pasta di mandorle siciliane
Vediamo come si preparano le paste di mandorle siciliane in poco tempo e facilmente.
INGREDIENTI (20-22 paste)
- 250 gr Zucchero semolato
- 250 gr Farina di mandorle
- La scorza grattugiata di 1 limone
- 3 Albumi
- Frutta candita e mandorle
- Zucchero a velo
PREPARAZIONE (45 minuti)
Come prima cosa, prendere una ciotola e miscelare la farina con lo zucchero e la scorza di limone. Mescolare bene fino ad ottenere un composto farinoso omogeneo.
Montare poi gli albumi a neve con un pò di sale usando le fruste elettriche. Incorporare poi in modo delicato gli ingredienti secchi agli albumi montati a neve mescolando dal basso verso l’alto per non smontarli.
Trasferire poi il composto morbido e lavorabile in una sac à poche con la bocchetta a stella. Formare quindi dei ciuffetti su una leccarda foderata con la carta da forno di 3-4 cm di diametro.
Decorare poi ogni biscottino con le ciliegie e cedo e canditi e con le mandorle intere. Lasciare riposare i dolcetti per 6-7 ore in frigo o tutta la notte.
Infornare poi a 180° in forno statico preriscaldato per 15 minuti. Non bisogna cuocerli troppo, devono rimanere morbidi all’interno. Una volta terminata la cottura dovrebbero essere ancora pallidi e quindi osservarli bene quando sono in forno. Infine lasciarli raffreddare a temperatura ambiente e spolverare con poco zucchero a velo.