Pasta e zucchine non classica: aggiungete questo ingrediente e avrete un piatto cremoso e gustosissimo, ecco il procedimento da seguire passo per passo.
La pasta e zucchine è un piatto molto diffuso sulle nostre tavole, che piace a grandi e piccoli. Si tratta di una pietanza gustosa e soprattutto genuina, perché le zucchine contengono tante vitamine, oltre alle fibre, al potassio e al ferro. Insomma, sono molto sane e aiutano il buon funzionamento del nostro organismo. Sono tante le varianti della classica pasta e zucchine e consistono magari nell’aggiunta di uno o più ingredienti che possono rendere il piatto ancora più gustoso. Quella che stiamo per proporvi è davvero semplice e veloce, ma allo stesso tempo è deliziosa! Ecco tutti i dettagli sulla preparazione.
Pasta e zucchine non classica: con questo ingrediente sarà un piatto più cremoso e squisito, ecco i dettagli
La pasta e zucchine è un super classico della nostra cucina, diffuso su tutto il territorio nazionale e davvero buonissimo. Avete mai provato a fare qualche variante alla ricetta originale? Ce ne sono tantissime e stiamo per proporvene una davvero deliziosa! Ecco di cosa avrete bisogno:
- Pasta a scelta
- Zucchine
- Olio
- Cipolla
- Ricotta
- Sale
- Parmigiano grattugiato
La ricetta è semplice e veloce e l’ingrediente aggiunto di cui parliamo è proprio la ricotta! La prima cosa da fare per preparare questo piatto ‘speciale’ di pasta e zucchine è proprio lavare e tagliare queste ultime a cubetti. In una casseruola fate soffriggere olio e cipolla e quando questa sarà imbiondita, aggiungete le zucchine. Salate e versate un po’ d’acqua per aiutare la cottura, che durerà circa 45 minuti (dipende anche dalle dimensioni delle zucchine). Nel frattempo preparate anche la pasta e prima di scolarla prendete un mestolo di acqua di cottura, trasferitelo in una ciotola e scioglietevi dentro la ricotta. Dopo aver scolato la pasta, unitela alle zucchine e aggiungete la crema di ricotta con una spolverata di parmigiano. Fate amalgamare gli ingredienti qualche minuto e servite. I vostri commensali si leccheranno i baffi!
- SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
- Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI