La pasta zucca, speck e cavolo nero è il primo piatto perfetto per l’autunno, cremoso e irresistibile. Ecco come realizzarlo.
La pasta zucca, speck e cavolo nero è un primo piatto davvero goloso, perfetto da servire in autunno per un pranzo in famiglia.
Un piatto che incarna completamente questa stagione, con la zucca protagonista accompagnata da cavolo nero e speck, per un risultato davvero saporito e goloso.
La ricetta è semplice e veloce, e in poco tempo otterrete un primo piatto super cremoso e appetitoso, che farà impazzire tutta la famiglia.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo primo piatto saporito.
La pasta zucca, speck e cavolo nero si può conservare in frigorifero e può essere consumata entro 24 ore dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo la zucca, sbucciamola e tagliamola a cubetti. Dopodiché prendiamo una padella e al suo interno mettiamo lo spicchio d’aglio, il timo e un giro d’olio.
Lasciamo rosolare, quindi aggiungiamo anche i cubetti di zucca, sale, pepe e un pò d’acqua, quindi copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere per circa 15 minuti.
Quando la zucca sarà morbida, trasferiamola in un mixer e frulliamola, fino ad ottenere una purea, e teniamola da parte.
Ora, prendiamo lo speck, tagliamolo a listarelle e facciamolo rosolare in padella con un filo d’olio, e quando sarà croccante spegniamo il fuoco e teniamo da parte.
Lessiamo ora il cavolo nero per qualche minuto in abbondante acqua bollente, scoliamo e lasciamo raffreddare, quindi tagliamolo al coltello in piccoli pezzi e teniamo da parte.
Nel frattempo, poniamo sul fuoco una pentola colma di acqua salata e una volta raggiunta l’ebollizione, caliamo i nostri spaghetti e lasciamoli cuocere secondo i tempi di cottura indicati sulla confezione.
Una volta cotti, scoliamoli in una padella con la purea di zucca, aggiungiamo anche il cavolo nero e lasciamo mantecare per qualche minuto.
Aggiungiamo ora lo speck, sale e pepe, quindi impiattiamo e serviamo subito in tavola la nostra pasta zucca, speck e cavolo nero ancora ben calda!