La pasta zucca e funghi è un primo davvero delizioso con due ingredienti autunnali davvero deliziosi. Ecco come farla
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Ora che stiamo per entrare nell’autunno possiamo cominciare a preparare piatti con ingredienti autunnali come la pasta con zucca e funghi.
Uno di questo piatto che merita davvero tanto è la pasta con zucca e funghi. Il sapore di questa ricetta è incredibile e fa sentire proprio l’odore di questa nuova stagione.
È un piatto perfetto per tutta la famiglia ed è anche molto salutare oltre che vegetariano al 100% per chi lo è. Vediamo subito la preparazione.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la pasta zucca e funghi.
Come prima cosa, pulire i funghi con un panno umido senza però bagnarli ed eliminare la parte finale del gambo. Tagliarli poi a fettine e in una padella far imbiondire l’aglio e il prezzemolo in un pò d’olio.
Intanto tagliare anche le carote a cubetti piccoli e aggiungere i funghi e le carote in padella e cuocere per 5-6 minuti a fuoco vivo. Regolare poi di sale e pepe e cuocere fino a che l’acqua rilasciata non sarà evaporata del tutto.
Eliminare poi l’aglio e tenere i funghi da parte. Dentro ad una casseruola poi versare 2-3 cucchiai di olio e far appassire poi il porro tagliato a rondelle e i rametti di rosmarino.
Sbucciare poi la zucca e tagliarla in piccoli cubetti. Portare poi a bollore l’acqua salata per la pasta. Cuocerle in padella a fuoco vivo per diversi minuti e regolare di sale.
Aggiungere poi l’acqua o il brodo per stufarla. Cuocere poi a fuoco medio ancora per 10-15 minuti. Una volta che la zucca risulterà tenera ma ancora un pò soda è il momento di aggiungere i funghi.
Mescolare e proseguire poi la cottura per altri 5 minuti in modo da amalgamare i sapori. Lessare poi le patate seguendo i giusti tempi di cottura.
Scolare poi la pasta al dente e tuffarla nella padella con il condimento. Proseguire poi la cottura mantecandola con il condimento e aggiungendo poi qualche cucchiaio dell’acqua di cottura fino a che non sarà cotta. Infine servire immediatamente.