La pasta con lo zafferano e i gamberi è un primo piatto davvero incredibile. La ricetta è perfetta per una cena tra amici
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Pasta con lo zafferano e i gamberi, un primo piatto che non avete mai provato. Perfetto per una cena estiva con amici.
Si prepara facilmente e in poco tempo questo piatto. È indicato per le serate estive ed è una ricetta gourmet.
Questo piatto è da ristorante stellato, se lo preparerete ai vostri ospiti rimarranno tutti senza parole dalla bontà.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la pasta allo zafferano e i gamberi.
Come prima cosa, far riposare lo zafferano in una ciotola con il vino per 10 minuti. Privare poi i gamberi di carapace, filino nero e testa e lavarli sotto l’acqua corrente.
In una padella poi soffriggere l’aglio per qualche minuto e profumare con il trito di prezzemolo. Aggiungere i gamberi dopo averli scolati e cuocere per qualche minuto girandoli spesso.
Sfumare poi con la soluzione di vino e zafferano e poi unire anche la panna. A fine cottura, aggiungere sale e pepe e poi eliminare l’aglio.
Cuocere a questo punto la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo necessario e poi scolarla al dente e rovesciarla direttamente in padella con il condimento.
Saltare tutto a fiamma viva per qualche istante e poi servire subito il piatto di pasta con zafferano e gamberi. È davvero delizioso questo piatto, vedrete come lo apprezzeranno i vostri ospiti. Li sorprenderete con una ricetta davvero speciale ed estiva, sicuramente un piatto del genere non lo hanno mai provato.