Se avete bisogno di un piatto veloce e facile da mangiare quando fuori fa un caldo anomalo, ecco la ricetta ideale
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La pasta migliore da mangiare quando fuori c’è caldo è quella con il tonno e la cipolla di Tropea. Si tratta di un primo con i fiocchi.
In 10 minuti otterrete un primo piatto da leccarsi i baffi, fresco e leggero. Piacerà a tutti quanti grazie al suo sapore delicato e morbido.
Il tonno e la cipolla sono due ingredienti perfetti insieme e uniti alla pasta danno vita ad una ricetta davvero incredibile.
Vediamo come si prepara la pasta con il tonno e le cipolle in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, mettere sul fuoco una pentola con acqua abbondante salata e poi accendere la fiamma dolce. Lavare intanto le cipolle e pelare, poi tagliarle e disporle in un colapasta cosparso con il sale grosso e lasciarlo li fino al momento di usarle.
Aprire poi le scatolette di tonno e versarlo in un colino e sgranarlo. Lasciare gocciolare l’olio contenuto il più possibile.
Quando l’acqua per la pasta inizia a bollire, sciacquare bene le cipolle e asciugarle tamponandole con un canovaccio pulito.
Versare poi il formato scelto e trasferire le cipolle e il tonno all’interno di un contenitore grande. Condire poi con olio extra vergine d’oliva a crudo e il prezzemolo sminuzzato in modo fine. Mescolare bene e poi scolare la pasta leggermente al dente.
Versare nel recipiente con il condimento e poi mescolare bene e gustarvi subito la pasta oppure riporla in frigo fino al momento di servirla.