Pasta al sugo eccezionale. La star di Hollywood la mangia così

Il classico della cucina italiana, la pasta al sugo, piace anche alle star hollywoodiane. Fatta così è davvero strepitosa!

Nella sua semplicità è un piatto che conquista sempre. Non ci sono confini, spopola anche all’estero ed è simbolo per eccellenza della gastornomia del nostro Paese, insieme alla pizza e al gelato.

pasta sugo Stanley Tucci
Pasta al sugo: la ricetta di Stanley Tucci – CheCucino

In qualsiasi formato la si faccia, corta o lunga, la pasta al sugo è sempre appetitosa, con il suo carattere sano e genuino. Ad esserne dei veri amanti è anche una famosa star di Hollywood, vincitore di 2 Golden Globe e con nomination all’Oscar.Si tratta dell’attore e regista statunitense Stanley Tucci, interprete di film come “Il diavolo veste Prada” o “Shall we dance”, che conosce bene la cucina italiana non solo per averla assaggiata come turista, ma anche per le sue origini calabresi.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Grande appassionato di cibo, gli piace cucinare e anche scriverne, infatti è autore di un libro dal titolo “Ci vuole gusto. La mia vita attraverso il cibo”.

Non si accontenta però di una semplicissima pasta al sugo, ne da una sua personale rivisitazione trasformandola in una sorta di pasta alla marinara con l’aggiunta di qualche ingrediente che la arricchisce.Qualche elemento in più per un surplus di sapore. Scopriamo com’è la sua ricetta, buona da far invidia ai grandi chef e quindi, assolutamente da replicare.

Ingredienti e preparazione della pasta al sugo di Stanley Tucci

L’attore usa i pomodori pelati San Marzano, che hanno una polpa corposa. Sai come prepararli in casa? È molto semplice. Inoltre ciò che non può mancare è sicuramente il basilico. Ecco quando è opportuno inserirlo per sfruttarlo al meglio.

pasta sugo Stanley Tucci
Stanley Tucci – Instagram@stanleytucci

INGREDIENTI (per 4 persone)

  • 350 g di pasta
  • 300 g di pomodori pelati San Marzano
  • 1/2 cipolla bianca
  • 2 spicchi d’aglio
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Origano q.b.
  • Basilico fresco q.b.

PREPARAZIONE (30 minuti circa)

Per iniziare l’attore affetta finemente la cipolla e la mette a soffriggere in un tegame a sponde alte con un pò d’olio e gli spicchi d’aglio.

Quando si è ammorbidita aggiunge i pomodori pelati e li schiaccia con una forchetta. Qualche minuto dopo unisce alcune folgioline di basilico, una manciata di origano e un pò di sale.Copre la pentola con il coperchio e lascia sobollire per circa 25 minuti a fuoco basso. A metà cottura cuoce la pasta in abbondante acqua salata e quando è pronta la scola al dente e la getta nella salsa mescolando e amalgamando bene.Se si vuole si può aggiungere un filo d’olio a crudo dopo aver impiattato e completare con una fogliolina di basilico come decorazione.

pasta sugo Stanley Tucci
Salsa di pomodoro – CheCucino

Stanley Tucci non si limita ad usare questa salsa buonissima per condire la pasta o gli gnocchi, ma la adopera anche sulla pizza. Una vera bontà semplice e invitante.

Gestione cookie