La pasta sfoglia con la crema alla vaniglia è il dolce facile e gustoso che piace a tutti quanti. Farlo è semplicissimo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Cosa mangiare a settembre per rimettersi in forma? Ecco un menù giornaliero con i fiocchi
- Risi e bisi, la specialità tipica di Padova. Ricetta della tradizione veneta velocissima da preparare
- Spaghetti alla Corte d’Assise, creazione calabrese di un piatto saporito con pochi ingredienti
Per un dolce ricco di gusto e sapore dovete provare a fare la pasta sfoglia con crema alla vaniglia. È un dolce davvero buonissimo che fa impazzire tutti quanti.
La preparazione è molto semplice. Questo dolce viene servito in quadrotti fragranti e cremosi, perfetti da servire come dessert ad una cena.
La cottura del dolce avviene in forno e quindi sulla superficie noterete una crosticina buonissima. Allora cosa state aspettando, preparatelo subito.
Ingredienti e preparazione della pasta sfoglia con crema alla vaniglia
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la pasta sfoglia con la crema alla vaniglia.
INGREDIENTI (4 persone)
- 150 gr Zucchero
- 200 ml Panna da montare
- 100 gr Cioccolato bianco
- 3 Bustine di budino alla vaniglia
- 1l di Latte
- 15 gr Amido di mais
- Zucchero a velo
- Pasta sfoglia a quadrattini
PREPARAZIONE (40 minuti)
Come prima cosa, disporre i quadrati di pasta sfoglia sulla teglia da forno e cuocere per 20 minuti a 180°. Intanto versare nella pentola il latte, lo zucchero, l’amido di mais, il budino alla vaniglia e mescolare bene.
Mettere poi sul fuoco e continuare a mescolare fino a che non si addensa bene. Togliere poi la pentola dai fornelli e aggiungere il cioccolato bianco.
Mescolare poi fino a che il cioccolato non si sarà sciolto del tutto e non sarà bene amalgamato. Versare a questo punto la panna da montare e sbattere con la frusta elettrica fino a che la crema non diventa densa.
Coprire poi la tortiera con la pellicola e poi poggiare sopra lo stampo rettangolare. Disporre quindi i quadrati di sfoglia cotti e spalmare la crema sopra livellandola bene.
Disporre poi un altro strato di quadrati di sfoglia e lasciare in frigo per un’ora. Rimuovere poi lo stampo e spolverare con lo zucchero a velo.