Ricca di sapore la pasta al salmone cremosa senza panna può essere preparata in due colori da abbinare nello stesso piatto in modo da sorprendere i tuoi ospiti.
Il salmone è ricco di omega 3 che contrastano i radicali liberi, abbassano i livelli di trigliceridi e favoriscono la crescita della massa muscolare. Ha notevoli quantità di proteine, vitamine e sali minerali.
Per effetto cromatico sorprendente condisci una parte di pasta con la salsa rosa indicata di seguito e una parte con il latte come indicato nella preparazione. Nell’impiattare metti su un lato la pasta bianca e sull’altra la pasta rosa.
Ingredienti per 3 persone. Tempo di preparazione: 15 minuti. Puoi utilizzare pasta lunga o corta secondo i tuoi gusti. Per un colore più intenso puoi aggiungere mezzo cucchiaino di curcuma. Per quanto riguarda le erbe aromatiche, l’aneto è quella che si adatta meglio.
Dopo aver aggiunto il latte e lasciato cuocere per qualche minuto, puoi prendere alcuni pezzetti di salmone e frullarli insieme a un paio di cucchiai di latte e poi rimettere in padella. Otterrai una salsa rosa più cremosa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Metti su un fornello la pentola con l’acqua per cuocere la pasta. Pulisci una cipolla e tritala finemente. Taglia il salmone a pezzetti. Metti una padella capiente con filo di olio a scaldare e poi rosola la cipolla mescolando.
Quando la cipolla comincia a diventare trasparente aggiungi i pezzetti di salmone, mescola per ottenere una cottura uniforme. Appena il salmone avrà cambiato colore su tutti i lati, aggiungi mezzo bicchiere di latte, il sale, le spezie, il pepe e lascia cuocere.
Nel frattempo la pasta sarà al dente, scolala e aggiungila in padella con il salmone e il resto degli ingredienti. Mescola fino a raggiungere la consistenza desiderata. Impiatta aggiungendo qualche fogliolina di prezzemolo.