Ricca di sapore la pasta al salmone cremosa senza panna può essere preparata in due colori da abbinare nello stesso piatto in modo da sorprendere i tuoi ospiti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Risotto con stracchino e zucchine, dal sapore delicato e gustoso, è cremosissimov
- Pavesini double con crema al mascarpone, un vero peccato di gola in formato mini
- Pasta fredda pollo e pomodorini, saporitissima e pronta in 15 minuti
Il salmone è ricco di omega 3 che contrastano i radicali liberi, abbassano i livelli di trigliceridi e favoriscono la crescita della massa muscolare. Ha notevoli quantità di proteine, vitamine e sali minerali.
Per effetto cromatico sorprendente condisci una parte di pasta con la salsa rosa indicata di seguito e una parte con il latte come indicato nella preparazione. Nell’impiattare metti su un lato la pasta bianca e sull’altra la pasta rosa.
Ingredienti e preparazione della pasta al salmone
Ingredienti per 3 persone. Tempo di preparazione: 15 minuti. Puoi utilizzare pasta lunga o corta secondo i tuoi gusti. Per un colore più intenso puoi aggiungere mezzo cucchiaino di curcuma. Per quanto riguarda le erbe aromatiche, l’aneto è quella che si adatta meglio.
Dopo aver aggiunto il latte e lasciato cuocere per qualche minuto, puoi prendere alcuni pezzetti di salmone e frullarli insieme a un paio di cucchiai di latte e poi rimettere in padella. Otterrai una salsa rosa più cremosa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 240 gr di pasta
- 125 gr di salmone affumicato
- olio evo q. b.
- una cipolla di Tropea
- latte q. b.
- erbe aromatiche q. b.
- sale q. b.
- pepe q. b.
PREPARAZIONE
Metti su un fornello la pentola con l’acqua per cuocere la pasta. Pulisci una cipolla e tritala finemente. Taglia il salmone a pezzetti. Metti una padella capiente con filo di olio a scaldare e poi rosola la cipolla mescolando.
Quando la cipolla comincia a diventare trasparente aggiungi i pezzetti di salmone, mescola per ottenere una cottura uniforme. Appena il salmone avrà cambiato colore su tutti i lati, aggiungi mezzo bicchiere di latte, il sale, le spezie, il pepe e lascia cuocere.
Nel frattempo la pasta sarà al dente, scolala e aggiungila in padella con il salmone e il resto degli ingredienti. Mescola fino a raggiungere la consistenza desiderata. Impiatta aggiungendo qualche fogliolina di prezzemolo.