Siete a dieta e state pensando a cosa cucinare in pochissimi minuti? Ecco la pasta perfetta per voi realizzata con due semplici ingredienti e pronta in 10 minuti.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI
- Lasagna bianca stratosferica: piatto goloso della domenica. Proposta alternativa
- Pasta con la panna super light: è possibile con questo ingrediente speciale
- Pasta e gamberetti, un ingrediente sfizioso al posto delle solite zucchine
L’inverno è passato e l’estate è sempre più vicina. Questo è il momento giusto per mettersi a dieta e affrontare la prova costume in totale serenità.
Le ricette sane e genuine sono veramente tante e quella ricetta che vogliamo proporvi oggi rientra proprio in questo gruppo. Un primo piatto delizioso e leggero, perfetto per chi segue un regime alimentare ristretto.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare un piatto di pasta pronta in soli 10 minuti e con semplici ingredienti. Il risultato vi sorprenderà!
Pasta pronta in soli 10 minuti: ricetta light e procedimento
Siete a dieta e volete un primo piatto che vi delizi il palato? Allora questa ricetta di pasta pronta in soli 10 minuti è perfetta per voi.
INGREDIENTI
- 350 g pasta corta
- 250 g ricotta vaccina
- 3 cucchiai di Parmigiano Reggiano Dop
- 2 cucchiai di panna da cucina
- Noce moscata qb.
- Sale qb.
PREPARAZIONE (circa 10 minuti)
Iniziate la ricetta mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione. Nel mentre, scolate la ricotta e mettetela in una ciotola capiente.
Aggiungete un pizzico di noce moscata, il sale e la panna. Mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti tra loro. Ora, se l’acqua bolle, salatela e calate la pasta dal formato scelto.
Cuocetela per il tempo indicato sulla confezione dopodiché scolatela mantenendo un mestolo di acqua di cottura. Unite la pasta e l’acqua al condimento e mescolate.
Incorporate il Parmigiano, mescolate di nuovo e preparate le porzioni. In pochissimi minuti avete realizzato una vera e propria prelibatezza. Chi ha detto che se si è a dieta bisogna rinunciare al piacere del gusto!
Buon appetito a tutti!