La pasta con piselli e limone è una ricetta gourmet dal sapore mozzafiato con cui fare un figurone portando in tavola un piatto fresco e delicato.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- “È ufficiale!”, Antonella Clerici si prepara alla ripartenza. Tutto pronto per settembre
- Chef Rubio, che fine ha fatto oggi il volto noto di “Camionisti in trattoria?”
- Mai messo il ghiaccio in asciugatrice? Il segreto delle lavanderie fa risparmiare tempo e denaro
Colore, gusto e freschezza. La pasta di piselli e limone è un ricetta gourmet dal gusto travolgente per portare in tavola un piatto scenico da gusto unico.
Fresco e delizioso, permetterà di coccolare il palato nutrendosi: i piselli sono una fonte proteica con cui darsi energia (pertanto vengono consumati molto da vegetariani e vegani).
In questo caso dà vita a un contorno colorato in cui a renderlo ancora più delicato è l’aggiunta del limone: questo va utilizzato per accompagnare la pasta – ma anche il riso a piacere – per creare un pasto indimenticabile con cui fare un figurone.
Pasta piselli e limone: la ricetta
Grazie a facili step si dà vita a una pasta di piselli e limone da urlo. Una proposta gourmet colorata e dal sapore travolgente.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 15o g pasta
- 1oo g piselli
- 1 limone
- olio q.b.
- sale q.b.
PROCEDIMENTO (40 min)
Si parte tagliando a fettine una cipolla facendola rosolare in padella con un filo d’olio per poi aggiungere i piselli e di seguito mixarli in un minipimer creando una salsa gustosa inserendo anche del succo di limone spremuto.
Questa va posta in un recipiente aggiungendo una spolverata di piselli e si grattugia sopra la buccia di limone.
Si passa a cuocere la pasta e una volta pronta va posta nel condimento di piselli mischiando per bene: ecco che questo primo sbalorditivo è pronto per essere gustato. Può essere servito sia caldo, ma anche lasciandolo raffreddare soprattutto in questa estate di fuoco per rinfrescarsi con gusto con un piatto unico.