Se siete indecisi o indecise su cosa preparare per la cena, nessuna preoccupazione, vi aiutiamo noi! Ecco la ricetta della pasta al pesto di rucola al tonno preparata con il Bimby: il risultato sarà deliziosamente fuori dall’ordinario.
Se siete indecisi o indecise su cosa preparare questa sera per cena vi diamo un consiglio spassionato: provate assolutamente questa deliziosa ricetta!
Stiamo parlando della pasta con pesto di rucola e tonno preparata con il Bimby: i sapori del vegetale e quelli del pesce si sposano a meraviglia creando un mix di sapori estremamente gustosi.
Vi sono pochissimi ingredienti e la velocità d’esecuzione è fuori dal normale: andiamo dunque a scoprire insieme come si realizza.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Può risultare un’ottima idea quella di prepararla la sera prima e portarla al mare come pranzo al sacco. Infatti può essere gustata sia fredda sia calda, dipende dal gusto di ognuno.
Per quanto riguarda gli ingredienti si lascia libera scelta su usare i pinoli o le mandorle: anche questo dipende dal gusto di ognuno di voi.
Senza perderci in ulteriori chiacchiere ed indugi, andiamo a scoprire insieme questa fantastica ricetta osservando ingredienti e preparazione.
Per prima cosa bisognerà mettere l’acqua sul fuoco per cuocere la pasta. Nel frattempo lavate ed asciugate per bene tutta la rucola.
Mettete dunque tutta la rucola con le mandorle (o i pinoli) e lo spicchio d’aglio nel boccale del Bimby ed impostate velocità 7 per 5 secondi.
A questo punto aggiungete anche l’olio e riavviate la macchina con la stessa velocità e lo stesso tempo. Raccogliete tutto sul fondo con la spatola ed aggiungete anche il Parmigiano Reggiano e frullate per 3 secondi a velocità 7.
Una volta che la pasta è pronta amalgamatela con il pesto appena creato ed unite i filetti di tonno sgocciolato ed altri pinoli o mandorle a piacimento.
Et voilà! In pochissimo tempo avrete completato una ricetta super gustosa con il vostro Bimby. Piacerà veramente a tutti quindi cosa aspettate? Portatela in tavola!