Se siete alla ricerca di un primo piatto veloce da preparare ma che sprigiona un gusto irresistibile, siete nel posto giusto! Andiamo a scoprire insieme come si realizza la pasta al pesto, guanciale e pomodorini.
Con la frenesia della vita che si innalza sempre di più e con gli impegni quotidiani che si moltiplicano esponenzialmente, anche cucinare è divenuta una forma di stress.
Bisogna infatti preparare il proprio pranzo o la propria cena nel modo più veloce possibile, cercando di creare un ottimo connubio tra gusto e rapidità d’esecuzione.
Proprio a tal proposito, oggi vi consigliamo la pasta al pesto con guanciale e pomodorini, un primo piatto veloce da realizzare ma dal gusto irresistibile. Andiamo a scoprire insieme come si prepara.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Qualora aveste maggiore tempo per cucinare, potreste provare a realizzare in casa il pesto: la ricetta è consultabile cliccando sul seguente link.
Se al contrario non disponeste di questo tempo, un pesto già pronto va più che bene. Cercate però di acquistarlo di una qualità pregiata per un risultato mozzafiato.
Senza perderci dunque in ulteriori chiacchiere ed indugi, tuffiamoci insieme in questa deliziosa ricetta osservando ingredienti e preparazione.
Come detto già in precedenza, la ricetta in questione è molto veloce da fare e dunque come prima cosa potrete mettere l’acqua sul fuoco; nel frattempo si dovrà preparare il condimento.
Iniziamo con il guanciale: tagliatelo a listarelle e fatelo rosolare in padella con un filo d’olio. Quando sarà ben dorato potrete spegnere il fuoco e spostarlo su carta assorbente per rimuovere l’olio in eccesso.
Passiamo dunque ai pomodorini: tagliateli a metà e cuoceteli nel grasso del guanciale per 5\6 minuti aggiungendo un pizzico di sale all’occorrenza.
A questo punto la pasta sarà pronta: scolatela 2\3 minuti prima e versatela in padella. Aggiungete dunque anche i pomodorini cotti ed il guanciale e mantecale per qualche minuto.
Infine non vi resterà che impiattare il tutto unendo anche qualche foglia di basilico a piacimento. Veloce, economica e super gustosa: cosa chiedere di più ad un primo piatto?