La pasta al pesto di broccoli è il modo perfetto per far mangiare questi ortaggi ai bambini che così li adoreranno. Strategia utile ed efficace.
I capricci dei più piccoli quando si tratta di mangiare i broccoli spariranno in un baleno con questa ricetta semplice e fenomenale quanto al risultato.
È risaputo che i bambini non amano mangiare certi tipi di ortaggi e verdure, tra cui rientrano spesso i broccoli. Con il loro odore forte e il sapore non particolarmente attraente per palati che prediligono gusti più sfiziosi sono spesso rifiutati dai piccoli di casa.
Ma sono un alimento molto salutare che è bene inserire nella dieta anche dei bambini. Danno un ottimo apporto di vitamine e sali minerali, di tanto in tanto vanno messi nel menù.
E allora per farli gredire proprio a tutti ecco la pasta al pesto di broccoli. Così, senza vedere i pezzi interi, in una crema saporita che condisce la pasta non solo piaceranno ai bimbi, ma li mangeranno davvero volentieri e con molto appetito.
Si tratta inoltre di una ricetta facilissima che si realizza in pochissimo tempo. Ecco allora nel dettaglio tutto quel che occorre e i passaggi da fare.
Per questo piatto e anche per renderlo più adatto ai bambini è preferibile usare la pasta corta del tipo che si preferisce. Il pesto deve risultare cremoso e quindi non eccessivamente corposo né troppo liquido.
LEGGI ANCHE: Polpette di spinaci | Tutti ne andranno matti
LEGGI ANCHE: Burro: posso congelarlo? | La riposta semplice che cercavi
La prima cosa da fare per preparare il pesto di broccoli è lavare questi ultimi, eliminare i gambi e ricavare le cime.
Poi lessarli o metterli nella vaporiera per 10 minuti in modo da cuocerli e ammorbidirli. Intanto che si procede con le altre operazioni per realizzare il pesto mettere a bollire l’acqua salata per cuocere la pasta.
In una padella mettere a soffriggere l’aglio nell’olio, poi, quando sarà imbiondito versare le cime ormai morbide e scolate e farle saltare per alcuni minuti.
LEGGI ANCHE: Chef Rafael Antonìn ha 66 anni e spopola su Instagram | Le sue ricette durano 30 secondi!
Se è necessario aggiungere un pò di acqua di cottura. Quindi in un mixer tritare le mandorle o le noci e aggiungervi le cime di broccolo e frullare molto bene il tutto fino ad ottenere una crema. Nel frattempo cuocere la pasta e scolarla al dente.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Non rimane altro da fare che unirla al condimento e mescolare bene per amalgamare perfettamente. Infine servire subito e gustare il piatto caldo. Se si vuole, decorare con qualche cimetta messa da parte.