Pasta pesce spada, olive nere e pomodorini, il piatto unico leggero per chi è a dieta

Siete a dieta e avete voglia di un piatto unico invitante e appetitoso? Provate la ricetta della pasta con pesce spada, olive nere e pomodorini, è una goduria per il palato! Scopriamo come si prepara.

pasta pesce spada olive pomodorini ricetta leggera
Pasta con pesce spada, olive nere e pomodorini (Foto Pinterest @adessocucina.com)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI

La pasta con pesce spada, olive nere e pomodorini è un primo piatto di pesce veramente gustoso. Perfetto per chi è a dieta o per qualsiasi tipo di occasione con ospiti.

Una ricetta piuttosto semplice da preparare che conquisterà il palato di tutta la vostra famiglia. Anche i bambini ne andranno matti! Provatela perché è assolutamente deliziosa.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un primo piatto a base di pesce davvero strepitoso e ghiotto. Da leccarsi i baffi!

Pasta pesce spada con olive e pomodorini: ricetta e procedimento

La pasta con pesce spada, olive nere e pomodorini è una vera prelibatezza molto semplice da realizzare.

pasta pesce spada olive nere pomodorini ricetta leggera
Pesce spada (Foto di Umbe Ber da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 350 g pasta corta
  • 400 g pesce spada
  • 250 g pomodorini ciliegino
  • 1 spicchio d’aglio
  • Olive nere qb.
  • Olio extra vergine d’oliva qb.
  • Sale, pepe qb.

PREPARAZIONE (circa 30 minuti)

Iniziate la ricetta lavando i pomodorini e tagliando il pesce spada a cubetti. Prendete una padella antiaderente e fate rosolate 1 spicchio d’aglio con un filo d’olio extra vergine d’oliva.

Non appena l’aglio è leggermente imbiondito, toglietelo ed aggiungete i pomodorini tagliati a metà e cuoceteli finché non si saranno completamente ammorbiditi.

Nel mentre, mettete sul fuoco la pentola con l’acqua per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione. Ora, unite il pesce spada ai pomodori, le olive nere, aggiustate di sale e pepe e lasciate insaporire per qualche minuto.

Aggiungete un mestolo d’acqua di cottura e spegnete il fuoco. Calate la pasta e cuocetela al dente. Arrivati al termine della cottura, scolatela ed unitela nella padella con il condimento.

pasta pesce spada olive nere pomodorini ricetta leggera
Olive nere (Foto di diapicard da Pixabay)

Mantecate per un paio di minuti a fuoco vivace dopodiché spegnete la fiamma e preparate le porzioni. Il vostro piatto unico è pronto per essere gustato.

Buon appetito a tutti!

Gestione cookie