Siete a dieta e avete voglia di un piatto unico invitante e appetitoso? Provate la ricetta della pasta con pesce spada, olive nere e pomodorini, è una goduria per il palato! Scopriamo come si prepara.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI
- Pasta aglio, olio e peperoncino, rivisitazione piccante di un grande classico
- Pasta alla puttanesca, la ricetta tradizionale tipica della cucina napoletana
- Casonsei di semola di grano duro con prosciutto e salvia, ricetta casalinga e veloce
La pasta con pesce spada, olive nere e pomodorini è un primo piatto di pesce veramente gustoso. Perfetto per chi è a dieta o per qualsiasi tipo di occasione con ospiti.
Una ricetta piuttosto semplice da preparare che conquisterà il palato di tutta la vostra famiglia. Anche i bambini ne andranno matti! Provatela perché è assolutamente deliziosa.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un primo piatto a base di pesce davvero strepitoso e ghiotto. Da leccarsi i baffi!
Pasta pesce spada con olive e pomodorini: ricetta e procedimento
La pasta con pesce spada, olive nere e pomodorini è una vera prelibatezza molto semplice da realizzare.
INGREDIENTI
- 350 g pasta corta
- 400 g pesce spada
- 250 g pomodorini ciliegino
- 1 spicchio d’aglio
- Olive nere qb.
- Olio extra vergine d’oliva qb.
- Sale, pepe qb.
PREPARAZIONE (circa 30 minuti)
Iniziate la ricetta lavando i pomodorini e tagliando il pesce spada a cubetti. Prendete una padella antiaderente e fate rosolate 1 spicchio d’aglio con un filo d’olio extra vergine d’oliva.
Non appena l’aglio è leggermente imbiondito, toglietelo ed aggiungete i pomodorini tagliati a metà e cuoceteli finché non si saranno completamente ammorbiditi.
Nel mentre, mettete sul fuoco la pentola con l’acqua per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione. Ora, unite il pesce spada ai pomodori, le olive nere, aggiustate di sale e pepe e lasciate insaporire per qualche minuto.
Aggiungete un mestolo d’acqua di cottura e spegnete il fuoco. Calate la pasta e cuocetela al dente. Arrivati al termine della cottura, scolatela ed unitela nella padella con il condimento.
Mantecate per un paio di minuti a fuoco vivace dopodiché spegnete la fiamma e preparate le porzioni. Il vostro piatto unico è pronto per essere gustato.
Buon appetito a tutti!