La pasta patate e piselli è un primo davvero gustoso che merita la vostra attenzione. Si prepara facilmente e in poco tempo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La pasta patate e piselli è un primo cremoso davvero molto buono che si prepara in poco tempo e facilmente. Questa ricetta è adatta ad ogni occasione.
Il piatto è tipico della tradizione napoletana ed è perfetto anche per Pasqua. La preparazione di questo piatto è molto semplice e alla portata di tutti.
Porterete in tavola un piatto davvero ricco di gusto che tutti apprezzeranno senza dubbio. Allora vediamo subito la ricetta di questo piatto.
Vediamo come preparare la pasta patate e piselli in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, tagliare il sedano,carote, lardo e cipolle. Sbucciare i piselli e tagliare la provola. Mettere in padella il lardo a rosolare e aggiungere le verdure tagliate.
Aggiungere poi le patate, i piselli, sale pepe e rosmarino e far rosolare tutto insieme in una pentola grande. Aggiungere la scorza di parmigiano e il concentrato di pomodoro. Bagnare poi con il brodo e lasciar cuocere qualche minuto.
Mettere anche la pasta e cuocere. Mescolare e aggiungere il brodo. Una volta pronta mantecare con la provola in modo che dicenti cremosa la pasta.
Il risultato sarà di una pasta filante e davvero gustosa a cui non saprete certo resistere. La preparazione come avete visto è semplice ma occorre seguire attentamente ogni passaggio per ottenere il risultato desiderato.
La mantecatura è il punto cruciale, fare attenzione a non farla asciugare troppo altrimenti diventa pastosa e deve invece risultare filante e cremosa. Che aspettate allora, provate subito a farla!