La pasta patate e piselli è un primo davvero gustoso che merita la vostra attenzione. Si prepara facilmente e in poco tempo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Questi dolcetti pronti in 5 minuti hanno solo 60 kcal. Si sciolgono in bocca
- Come fare un primo cremoso con solo 2 ingredienti. Piatto economico e saporito
- La ricetta giusta per Pasquetta a “È sempre mezzogiorno”, Antonella Clerici senza parole
La pasta patate e piselli è un primo cremoso davvero molto buono che si prepara in poco tempo e facilmente. Questa ricetta è adatta ad ogni occasione.
Il piatto è tipico della tradizione napoletana ed è perfetto anche per Pasqua. La preparazione di questo piatto è molto semplice e alla portata di tutti.
Porterete in tavola un piatto davvero ricco di gusto che tutti apprezzeranno senza dubbio. Allora vediamo subito la ricetta di questo piatto.
Ingredienti e preparazione della pasta patate e piselli
Vediamo come preparare la pasta patate e piselli in poco tempo e facilmente.
INGREDIENTI (2 persone)
- 500 gr Piselli freschi
- 150 gr Pasta mista
- 1 Cipolla
- 1 Costa di sedano
- 100 gr Lardo
- 1 Carota
- 600 gr Patate
- 1 Ram rosmarino
- 1 Cucchiaio concentrato di pomodoro
- 100 gr Grana padano
- 100 gr Provola affumicata
- Pepe
- Sale
- Olio
- Acqua
PREPARAZIONE (50 minuti)
Come prima cosa, tagliare il sedano,carote, lardo e cipolle. Sbucciare i piselli e tagliare la provola. Mettere in padella il lardo a rosolare e aggiungere le verdure tagliate.
Aggiungere poi le patate, i piselli, sale pepe e rosmarino e far rosolare tutto insieme in una pentola grande. Aggiungere la scorza di parmigiano e il concentrato di pomodoro. Bagnare poi con il brodo e lasciar cuocere qualche minuto.
Mettere anche la pasta e cuocere. Mescolare e aggiungere il brodo. Una volta pronta mantecare con la provola in modo che dicenti cremosa la pasta.
Il risultato sarà di una pasta filante e davvero gustosa a cui non saprete certo resistere. La preparazione come avete visto è semplice ma occorre seguire attentamente ogni passaggio per ottenere il risultato desiderato.
La mantecatura è il punto cruciale, fare attenzione a non farla asciugare troppo altrimenti diventa pastosa e deve invece risultare filante e cremosa. Che aspettate allora, provate subito a farla!