Pasta+patate+e+cozze+2.0.+La+versione+mai+vista+prima.+Irresistibile
checucinoit
/pasta-patate-cozze-versione-irresistibile/amp/
Primi Piatti

Pasta patate e cozze 2.0. La versione mai vista prima. Irresistibile

La pasta patate e cozze 2.0 è una vera delizia. Si prepara facilmente e anche velocemente. Il risultato è davvero incredibile 

Cozze-foto pixabay (RitaE)

La pasta patate e cozze 2.0 è da non perdere. Si tratta di un primo piatto squisito e fresco, perfetto per la bella stagione che sta arrivando.

Gli ingredienti che servono sono pochi e la preparazione è alla portata di tutti. Il gusto delle cozze unito alla pasta è formidabile.

Potrebbe essere il piatto perfetto da servire ad una cena con ospiti speciale. Sicuramente lo apprezzeranno moltissimo è davvero squisito.

Ingredienti e preparazione della pasta patate e cozze

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la pasta patate e cozze.

Cozze-foto pixabay (takedahrs)

INGREDIENTI (2 persone)

  • 300 gr Pasta
  • 750 gr Cozze
  • 3 Patate medie
  • Zafferano
  • Prezzemolo, aglio, olio, peperoncino
  • Scorza di limone

PREPARAZIONE (30 minuti)

Come prima cosa, pulire le cozze con una paglietta e rimuovere il bisso. Pelare e tagliare poi le patate e lessarle in acqua bollente leggermente salata per 10 minuti o almeno fino a quando non saranno morbide.

Tenere poi da parte le patate e intanto preparare la padella per il soffritto con aglio, olio, peperoncino e gambi di prezzemolo.

Aggiungere alla padella poi le cozze e aumentando la fiamma sfumare anche il vino bianco e far andare per un minuto senza coperchio e poi 2 minuti con il coperchio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>CheCucino oggi: cozze gratinate al forno, il profumo del mare in un antipasto sfizioso

Una volta che le cozze si schiuderanno, tenerle da parte e filtrare l’acqua. In un mixer poi frullare le patate con l’acqua delle cozze, la bustina di zafferano e il pepe.

La consistenza deve essere cremosa, quindi regolarsi di conseguenza per l’acqua. Se avanza usatela poi per risottare la pasta. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pasta, fagioli e cozze: il primo piatto rivisitato che farà impazzire

Pasta-Foto pixabay (blondetrotter)

Buttare poi la pasta e risottarla in padella a tre quarti di cottura con la crema di patate e dell’acqua di cottura. A fuoco spento poi aggiungere le cozze e il prezzemolo. Sul piatto aggiungere un pò di zafferano.

Ed ecco pronta la pasta alle cozze squisita e davvero gustosa. I vostri ospiti ne rimarranno davvero felici e sorpresi. Potete prepararla per ogni occasione e sarà sempre un successo. Allora provate subito a farla anche voi a casa.