La ricetta della pasta e patate con l’aiuto del Bimby è di facile e veloce preparazione per un risultato perfetto come cucinata dai migliori chef
La pasta e patate è un classico delle cucine partenopee ma che si è diffuso oramai in tutta la Penisola italiana. Nella variante napoletana è inserita la provola a fine cottura una volta mescolata la pasta nel condimento di patate per un tocco ancora più goloso.
Mentre la versione più classica prevede soltanto l’uso di questo tubero. È un piatto definito povero ma anche “moderno” visto che prima della scoperta delle Americhe da parte di Cristoforo Colombo in Europa molti ortaggi come le patate non erano diffusi.
Al giorno d’oggi in cui si va sempre di fretta molte persone hanno a portata di mano nella loro cucina un fantastico robot da cucina che ha rivoluzionato il modo di cucinare. Il Bimby permette anche di cucinare una pasta e patate perfetta, facile e veloce, degna dei migliori chef.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pasta e patate alla napoletana, primo piatto della tradizione
In questa ricetta della pasta e patate con il Bimby potete usare come pasta gli spaghetti spezzati, quella mista oppure i ditalini, basta che sia di un formato corto.
Questa ricetta è davvero di semplice preparazione. Il primo step è inserire nel boccale del Bimby la carota, la mezza cipolla e il gambo di sedano e tritare per 5 secondi a velocità 7.
Con la spatola del Bimby ammassate sul fondo gli ingredienti appena tritati e versare l’olio extra vergine d’oliva. Azionate la macchina per tre minuti a 100 gradi a velocità 1.
Adesso inserite le patate che avrete pelato e tagliato a cubetti e cuocere a 100 gradi per cinque minuti a velocità 1. Aggiungete l’acqua nel boccale e cuocete a 100 gradi a velocità 1 per altri cinque minuti. Trascorso questo tempo potete controllare se le patate sono cotte, in caso contrario, cuocete per un altro paio di minuti.
A questo punto potete salare secondo il vostro gusto e aggiungere la pasta. Cuocete secondo il tempo indicato sulla confezione a velocità 1 a 100 gradi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alessandro Borghese cucina pasta e patate: la ricetta del suo piatto preferito
Al termine della cottura servite con una spolverata di parmigiano grattugiato la vostra pasta e patate morbida, cremosa, densa e buonissima!