La pasta ortolana è una proposta irresistibile, un po’ diversa dal solito. Ecco come prepararla in facili step.
LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:
- Frittelle di patate e prosciutto, perfette per una cena da leccarsi i baffi
- Le cozze fritte alla pugliese: ricetta succosa e croccante
- #SiFaCosì, voglia di polpo brasato? La ricetta stellata di Bruno Barbieri fa venire l’acquolina in bocca
Che si sia dei pastari o meno, la pasta ortolana è una golosità da batticuore. Un piatto irresistibile perfetto in vista dell’estate: colorato e facile da realizzare, è saziante e scenico ideale da servire nelle cene con gli amici.
Il suo gusto unico conquisterà tutti al primo boccone lasciando senza fiato: il risultato è assicurato, facendo così un figurone. Può essere gustata sia a pranzo, sia a cena e perché no in piattini per un aperitivo unico: quello che si gusterà è una pasta croccante deliziosa.
Pasta ortolana: la ricetta
Facili step per dare vita a un qualcosa di unico. La pasta ortolana è la svolta in quanto è molto semplice da realizzare, ma comunque deliziosa con cui portare in tavola un piatto gourmet.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 10 taralli
- 1 zucchina
- 300 g di pasta
- 1 zucchina
- 1 melanzana
- 1 spicchio aglio
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
PROCEDIMENTO (circa 20 min)
Si parte lavando le verdure per poi asciugarle al meglio e tagliarle a fettine. In una padella si mette l’olio extra vergine di oliva e si riscalda un po’ per poi friggere le verdure: scolate si posizionano sopra la carta cucina per rimuovere l’eccesso.
Intanto si prepara la pasta – nel mentre si tritano i taralli – per poi scolarla.
Quando la pasta è pronta si riprende una padella e si fanno rosolare i taralli sbriciolati con l’aglio per poi aggiungere la pasta e le verdure fritte: in ultimo si spolvera con il parmigiano grattugiato. Ecco che la golosità è pronta per essere servita, per la gioia dei commensali che rimarranno stupiti.